Meteo, in arrivo pioggia e neve, martedì 16 il clou

Meteo, in arrivo pioggia e neve, martedì 16 il clou Ombrelli a portata di mano. I prossimi giorni saranno caratterizzati dal maltempo.

Un treno di perturbazioni interesserà per diversi giorni tutta l’Italia, con neve e pioggia a più riprese. Il clou si registreràmartedì 16 febbraio, quando il maltempo sarà padrone della Penisola a causa di una bassa pressione che si posizionerà proprio sul Centro Italia. E’ il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it

Queste, nel dettaglio, le previsioni degli esperti per martedì 16 febbraio: maltempo diffuso al centro-Nord, con piogge anche di forte intensità su Triveneto ed Emilia Romagna, qui con neve mista a pioggia a Bologna. Neve sulle Alpi sopra i 200 metri, possibile anche sulle pianure a ridosso delle prealpi. Neve possibile sui Colli Euganei.

Meteo, in arrivo pioggia e neve, martedì 16 il clou

Maltempo diffuso anche al Centro, specie su Marche, Umbria, Lazio, Toscana meridionale; la neve cadrà in Appennino sopra i 600/1000 metri. Piogge diffuse anche sulle coste tirreniche di Campania e Calabria, piogge sparse ma deboli in Sicilia.

Tempo più asciutto sul resto delle regioni. Maltempo anche sulla Capitale con temporali e piogge forti, attenzione al vento che soffierà teso da ponente con raffiche fino a 60 km/h.

Meteo, in arrivo pioggia e neve, martedì 16 il clou

Articolo scritto da Redazione PinkItalia