Online il nuovo sito di Nara Bomboniere, l’e-shop leader del mercato delle cerimonie

Nara Bomboniere, l’e-commerce leader nel mercato delle cerimonie, ha lanciato online il suo sito caratterizzato da un design chiaro e lineare, un’interfaccia altamente intuitiva che lo rende così facilmente accessibile ad ogni utente.

Lo abbiamo realmente compreso in questi mesi, la mancanza di cultura digitale e la non- presenza online di un’attività commerciale e di un’istituzione pubblica e privata, possono rappresentare un limite e minare addirittura la sopravvivenza di quella stessa struttura.

Durante il confinamento l’esigenza dell’e-commerce e delle consegne a domicilio è stata necessaria finanche per i beni di prima necessità, e – sebbene le bomboniere non rientrano in questa casistica – questo esempio offre la giusta prospettiva per capire quanto la partecipazione online sia necessaria, prima che utile, per il commercio e la filiera produttiva.

Nara Bomboniere fa la sua prima comparsa sul web nel 2010, ben dieci anni fa, dalla lungimiranza della sua fondatrice, Francesca Marlia, che ha pensato di allargare la clientela su tutto il territorio nazionale ed internazionale del suo negozio, nato dal 2001, proiettandolo sul web. Un’idea che – come abbiamo visto – mai come in questi mesi, si è rivelata decisiva.

Francesca, al momento della creazione del sito web della sua attività, ha fissato come focus cardine la fruibilità per tutti i suoi clienti, in modo che nessuno si potesse sentire non adatto alla sua community di utenti.

A tale scopo, per essere dunque fedele alla sua mission, il sito di Nara Bomboniere è adatto a persone che si affacciano per la prima volta sul web; a persone con poco tempo a disposizione che – come valida alternativa – si trovano a scegliere la bomboniera per il proprio evento semplicemente con l’aiuto di un computer o di un telefono.

E per assolvere bene a questo scopo l’interfaccia grafica della homepage presenta un layout davvero immediato: tutte le categorie sono chiaramente specificate e la ricerca della bomboniera per il proprio evento è pressoché lampante, senza dover fare percorsi interni e slalom tra le varie sotto-pagine del sito.

Le categorie rappresentano tutte le tipologie di eventi che vengono coperti dallo shop. Ampio spazio al settore matrimoniale: c’è la categoria riservata alle bomboniere, agli accessori e alle partecipazioni.

Per quanto riguarda le bomboniere l’offerta di brand a disposizione è davvero ampia, si va da Carlo Pignatelli e Claraluna, alle ceramiche di Capodimonte, passando anche per le bomboniere utili come il taglia pizza o un profumatore d’ambiente, e per finire non può mancare lo sguardo ecologico con le bomboniere solidali.

Attenzione però, comprare bomboniere disegnate e realizzate da marchi con nomi altisonanti non vuol dire sempre spendere un occhio della testa, essi infatti offrono spesso dei pacchetti che risultano davvero vantaggiosi per gli sposi, come ad esempio ogni 50 bomboniere le partecipazioni sono in omaggio.

Organizzare un matrimonio è davvero impegnativo, lo si sa, ed è per questo che Nara Bomboniere ha pensato anche agli accessori come il cuscino porta fedi, i segnaposti e le partecipazioni. Insomma comodamente sul divano, senza girare per negozi e aumentare lo stress dell’organizzazione, per avere tutto il necessario comodamente a casa, basta un click.

Ma le categorie non si fermano al matrimonio, ci sono tante altre occasioni che meritano di essere celebrate, e allora ecco la categoria Bomboniere Battesimo, Comunione, Cresima Laurea, Nozze D’Oro, Nozze D’Argento e Compleanni. Il sito è progettato in modo da fornire un’idea immediata per il cliente di quanto ammonterà la sua spesa per ogni bomboniera, senza alcuna sorpresa finale.

Ogni occasione è giusta per fare festa e stare insieme a tutti gli affetti, lasciando in dono un ricordo della splendida giornata passata insieme.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia