Offerta Unlimited Vodafone: i clienti pagano 3 euro in più (ma i giga a disposizione vengono raddoppiati)

Offerta Unlimited Vodafone: i clienti pagano 3 euro in più (ma i giga a disposizione vengono raddoppiati) Vodafone ha deciso di rimodulare l’offerta per i clienti della linea fissa. Nello specifico, si tratta degli abbonamenti di Vodafone Unlimited e Vodafone Unlimited+.

A partire dall’8 dicembre 2019, i clienti dovranno pagare 3 euro in più in bolletta, e come “consolazione” riceveranno giga gratis per la SIM inclusa nell’abbonamento.

Il nuovo piano tariffario dovrebbe riguardare tutti gli utenti che hanno sottoscritto il contratto Unlimited e Unlimited+ a partire dal 17 febbraio 2019 in poi.

Ai clienti Vodafone verrà inviato l’avviso della nuova rimodulazione dell’offerta in fattura, precisamente nell’area riservata alle comunicazioni. Lo stesso avviso verrà recapitato anche presso l’area personale dell’utente sul sito Vodafone.it e sull’app myVodafone.

Poiché si tratta di una variazione di prezzo imposta dal gestore, quindi una modifica unilaterale del contratto, il cliente può tranquillamente rescinderlo senza penali o costi di disattivazione entro il 7 dicembre.

Il metodo più veloce e affidabile per disdire il contratto è la raccomandata poste, disponibile anche online direttamente dal portale Ufficiopostale.com.

Lo stesso portale, mette a disposizione dei propri utenti anche l’app per Android, valida per l’invio di telegrammi e raccomandate.

La raccomandata A/R deve essere spedita al Servizio Clienti Vodafone con destinazione casella postale 190 10015 Ivrea (TO).

Al momento del recesso, alla voce causale basta aggiungere la scritta “modifica delle condizioni contrattuali” per recedere dal contratto senza ulteriori penali.

Non è la prima volta che Vodafone effettua delle rimodulazioni aumentando la tariffa iniziale di un’offerta specifica, come ad esempio il rincaro di 1,99 euro al mese per la SIM Vodafone 25 da fine ottobre.

L’operatore telefonico, per evitare la migrazione dei suoi clienti verso compagnie telefoniche, negli ultimi mesi ha proposto offerte varie come Vodafone Special Minuti 50 giga (piano tariffario che prevede minuti illimitati verso tutti con 50 GB di traffico Internet incluso) e 30 giga gratis al mese per un anno.

Anche in questo caso, a fronte dell’aumento di prezzo stabilito da Vodafone bisogna evidenziare che i clienti, come parziale compendio, avranno a disposizione molti più giga mensili inclusi sulla SIM abbinata al piano.

La promozione Extra 30 giga, da attivare su questa stessa SIM, regala ai clienti Vodafone 30 giga al mese che si possono utilizzare a casa per vedere film in tv tramite le piattaforme dedicate, giocare online, oppure navigare in mobilità.

Questa opzione non verrà attivata in automatico, ma l’utente dovrà accedere all’area predisposta sul sito di Vodafone e richiederne l’attivazione.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia