Ottimi ascolti per la prima settimana di “Tutto Chiaro” su Raiuno. Promossa a pieni voti la conduzione di Monica Marangoni

Ottimi ascolti per la prima settimana di “Tutto Chiaro”, su Raiuno. Promossa a pieni voti la condizioni di Monica Marangoni.

Rappresentano, senza ombra di dubbio, due tra le più felici sorprese del nuovo palinsesto estivo di Raiuno: Monica Marangoni e il programma da lei condotto “Tutto chiaro”.

Dopo una settimana di messa in onda, la trasmissione, in termini di ascolti, sempre superiori al 16% di share, ha ampiamente vinto il confronto con il format “Quelle brave ragazze”, che fino allo scorso anno aveva occupato lo stesso segmento orario, quello immediatamente successivo a “Uno Mattina Estate”.

Gran parte del merito di questo successo va alla sua padrona di Casa, Monica Marangoni, che è anche un’apprezzata giornalista professionista, reduce da un’annata contraddistinta da enormi consensi internazionali su Rai Italia con “L’Italia con voi”. Con un’innata disinvoltura, la Marangoni riesce a trattare con  autorevolezza i vari argomenti al centro di “Tutto chiaro”, interagendo con garbo ed eleganza con i vari ospiti. Un modo di fare servizio pubblico, quello di Monica, sempre scorrevole e mai banale. Consapevole di essere l’indiscussa protagonista della trasmissione, non si tira indietro quando si tratta di valorizzare le rubriche e i professionisti a cui sono state affidate.

Tra queste, l’azzeccata “In vostra difesa”, dove vengono dispensati consigli per la risoluzione di piccole controversie, condotta dall’avvocato Calabretta Calabretta, già applaudito anche nelle vesti di opinionista  in molti programmi della TV di Stato.

Monica Marangoni e Cataldo Calabretta su Rai Uno nel programma Tuttochiaro
Cataldo Calabretta

La presenza del pubblico attivo e parlante presente in studio, riporta indietro nel tempo, a quella TV di qualità che oggi viene tanto rimpianta. Il tutto accompagnato da grafiche e animazioni di impatto visivo, in grado di rendere al meglio l’idea dell’estate con le tonalità ed i colori utilizzati. Viste le felici premesse legate alla prima settimana di programmazione di “Tutto chiaro”, visto che in questi giorni si stanno delineando i palinsesti autunnali che verranno presentati il prossimo 9 luglio a Milano, il quesito sorge spontaneo: perché non affidare a una garanzia come Monica Marangoni, a partire da settembre, un nuovo programma sulla rete ammiraglia della TV di Stato?

Dopotutto, ogni trasmissione da lei condotta, si è trasformata in un grande successo.Monica Marangoni e Cataldo Calabretta su Rai Uno nel programma Tuttochiaro

Articolo scritto da Redazione PinkItalia