Regalare un fiore seducente ed elegante che duri a lungo: la rosa stabilizzata

Regalare un fiore seducente ed elegante che duri a lungo: la rosa stabilizzata

La maggior parte delle donne adorano i fiori. E anche se la tua prescelta afferma il contrario, forse è solo un po’ titubante sui tuoi sentimenti o vuole flirtare. Non ci credi? Regala alla tua amata un fiore e fai attenzione alle sue reazioni appena lo riceverà: una luce si illuminerà nei suoi occhi e un piacevole sorriso brillerà sulle sue labbra.

Per conquistare una donna è sufficiente adottare tre regole.

  • Le dimensioni del bouquet non contano! Spesso, i mazzi modesti significano molto più dei cestini di fiori.
  • Non essere banale! La rosa, ovviamente, è la regina dei fiori, e oggi è possibile comprarne un tipo che dura veramente a lungo. Anzi se ben curata può durare anche anni. Sono le rose stabilizzate, cioè coltivate naturalmente, subiscono un processo di liofilizzazione, grazie al quale si riesce a conservarle in buono stato per un tempo maggiore rispetto a quello che sarebbe il loro normale processo di deterioramento. In particolare spopola la rosa incapsulate ispirata al film “la Bella e la Bestia”, è un tipo di rosa che non appassisce perché è posta dentro una teca: qui potete vedere il prezzo della rosa stabilizzata.
  • Coccola il tuo amore! Allega un peluche o scrivi un messaggio su una biglietto da allegare al fiore con una sola parola: amore! e trasformerai il solito fiore nel regalo più prezioso per la tua donna.

Quante volte regalare fiori a una donna

C’è solo una risposta a questa domanda: regalare fiori a chi si ama il più spesso possibile. Dopotutto, le donne meritano attenzione non solo l’8 marzo. Ne hanno bisogno 365 giorni all’anno e 24 ore al giorno. Non dimenticartene: quando regali una rosa ad una donna senza che ci sia un motivo o una ricorrenza la farai ancora più felice.

Perché regalare fiori alle donne

Per molti secoli, i fiori sono stati considerati il ​​miglior regalo per una donna. In passato, quando le persone si esprimevano con simboli, il fiore personificava la bellezza, la perfezione della natura, trasmetteva tenerezza e amore. Ora le persone sono diventate più semplici. Non scrivono poesie quando sono innamorate, non dedicano loro la vittoria sul campo di battaglia, ma regalano comunque fiori. Tanto che oggi nel giorno del matrimonio il bouquet di fiori assume un ruolo fondamentale.

Biochimica dei fiori e delle relazioni

Dal punto di vista della psicologia delle relazioni interpersonali, i fiori possono diventare un catalizzatore di sentimenti romantici. Una donna cerca inconsciamente un uomo affidabile e un fattore importante sono i suoi sentimenti.

Quando i fiori vengono ricevuti da una donna, il livello di ossitocina, l’ormone della felicità che stimola il rilascio di endorfine, aumenta nel sangue. Grazie a questo non solo aumentano il suo buon umore, ma si riduce il livello di stress, migliorando il benessere nel suo insieme. A livello biochimico, un uomo inizia ad essere associato alla gioia e alla tranquillità. Il subconscio dà un segnale: di quest’uomo ci si può fidare.

La risposta della donna ai fiori innesca processi biochimici nel corpo dell’uomo. La gratitudine di una donna, il suo sorriso e le sue parole gentili aiutano ad aumentare la sua autostima. Il motivo è dato dall’aumento del testosterone nel sangue. L’uomo è orgoglioso di aver regalato piacevoli emozioni alla prescelta. Questo è un piccolo inizio, comunque un risultato, lo aiuta a diventare più fiducioso nelle questioni del cuore.

Il processo che innesca il regalo di un fiore, di una rosa, colpisce entrambi: il destinatario e il donatore. Le emozioni ottenute come risultato di questa azione aiutano a stabilire relazioni più forti, a creare o rinforzare le basi di una relazione.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia