scuola di ballo latino americano Timba Tumba Dance Academy

Scuola di ballo latino americano a Torinoscuola di ballo latino americano Timba Tumba Dance Academy

Sei appassionato di latino americano e desideri imparare questo ballo? Vuoi seguire dei corsi specifici per scendere in pista ed avere la massima padronanza dei movimenti? E allora segui un corso di latino americano e grazie ad abili e qualificati professionisti potrai imparare a ballare e al contempo conoscere nuovi amici con cui divertirti e trascorrere serate fantastiche.

Una delle migliori in Italia è la scuola di ballo e danza Timba Tumba Dance Academy di Torino, specializzata con corsi per tutti i gusti e le esigenze. La scuola organizza lezioni gratuite di prova per i nuovi corsi per principianti di salsa e bachata, un’ottima occasione per prendervi parte e fare gratuitamente la prima lezione.

Corsi per principianti o avanzati

Se ami il latino americano e vuoi avvicinarti a questi balli fantastici la soluzione ideale è quella di iscriversi ad un corso, da scegliere in base a ciò che sai fare. Se sei ancora alle prime armi il corso ideale è quello per principianti, che consiste in un corso base in cui potrai apprendere tutti i passi fondamentali del latino americano.

Se invece sai già muoverti e desideri perfezionare il tuo stile puoi frequentare i corsi avanzati e imparare tutti i segreti che ti insegneranno i ballerini professionisti, che si dedicheranno a tutti gli allevi con grande dedizione. Frequentare un corso di latino americano è dunque un’ottima idea per dare sfogo alla passione del ballo, ma è anche un modo per stare meglio sia fisicamente che mentalmente.

Ballare la salsa, la bachata, il merengue, oppure balli caraibici come la rumba o il cha cha cha mette addosso l’adrenalina e rende vitali e dinamici. Anche i più timidi saranno più aperti e spigliati e daranno una spinta al loro carattere chiuso, perché socializzeranno con gente nuova e diversa, e potranno ballare sicuri di non sbagliare!

Scuola di ballo aperta a tutti

Tutti possono frequentare la scuola di ballo, dai bambini agli adulti, e apprendere tutta la dinamicità di balli frizzanti come la salsa, un genere che negli ultimi anni si è affermato in tutto il mondo diventando uno dei preferiti anche nel nostro paese.

Originario del Sud America, questo ballo nasce nei paesi caraibici e si distingue per il mix di vari generi che si fondono assieme, dando vita ad una danza vitale, elegante e molto sensuale. Altrettanto vitale è la bachata, ballo originario di Santo Domingo, che consiste in un lento con poche rotazioni e figure ma con una carica sensuale straordinaria.

Questi balli si fanno in genere in coppia, ma non importa se entri nella scuola senza un partner, saranno gli stessi ballerini ad abbinarti ad un’altra persona, scelta fra quelle ritenute più idonee per consentirti di proseguire le lezioni e imparare ogni volta cose nuove.

Corsi tenuti da professionisti

Iscriversi ad un corso di latino americano di una scuola specializzata è dunque fondamentale per imparare al meglio i vari balli. I corsi sono tenuti da maestri esperti del settore e hanno in genere una durata trimestrale o quadrimestrale, che varia in base alla disciplina scelta e alla frequenza con cui viene seguito.

L’atmosfera di divertimento che si respira all’interno della scuola di ballo è un’occasione per socializzare e fare nuove amicizie, e le iniziative organizzate, che hanno come tema centrale il ballo, sono volte a favorire l’aggregazione sociale e il sano divertimento.

Un buon modo per tenersi impegnati anche dopo il lavoro, e avere un punto di riferimento per staccare e rilassarsi, oppure un incentivo per mettere in mostra le proprie capacità, e chissà, prendere parte anche a competizioni importanti!

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia