Totem pubblicitario l’ideale per pubblicizzare la tua attività

Totem pubblicitario l'ideale per pubblicizzare la tua attività

I totem pubblicitari sono indubbiamente gli strumenti più apprezzati dalle aziende che desiderano promuovere un brand o un prodotto. Ideali da collocare in ogni contesto, facili da trasportare e da personalizzare secondo i propri desideri, i totem sono indubbiamente la scelta migliore per comunicare un messaggio e renderlo il più possibile efficace.

Largamente utilizzati in fiere, congressi, centro commerciali e altri luoghi dove la loro presenza è ritenuta necessaria, sono presenti nei punti vendita e immancabili nelle farmacie e nei negozi di cosmesi.

Proprio in quest’ultimo contesto il totem pubblicitario è sempre presente, anche in vari formati e dimensioni, e si presta a pubblicizzare i vari prodotti in maniera mirata, offrendo una visione completa.

La presenza di varie tipologie di modelli da progettare in base alle proprie esigenze facilita la scelta in funzione degli obiettivi prefissati.

Totem pubblicitari personalizzabili

L’efficacia dei totem pubblicitari è data, oltre che dalla dimensione e forma da scegliere a seconda delle proprie esigenze, dal fatto che sono altamente personalizzabili.

In particolare i totem pubblicitari in cartone sono ideali per presentare il brand e valorizzare il prodotto. Questi totem possono essere progettati in modo da consentire al consumatore di interagire, magari raccogliendo un campione oppure estraendo una brochure da portare via.

Se l’obiettivo è quello di promuovere un marchio di cosmesi nel tuo punto vendita puoi scegliere espositori da terra monomarca, che consistono in arredi di dimensioni varie da installare collocato in un punto preciso del negozio.

Questa tipologia di espositore per make up o altri prodotti di cosmesi ha lo scopo di comunicare il brand o il prodotto in maniera molto visibile anche in spazi molto grandi. Infatti, l’espositore da terra si vede anche da lontano e si può individuare molto facilmente anche se c’è molta gente.

Ampia gamma di espositori pubblicitari

La gamma di espositori pubblicitari da terra per i prodotti di cosmesi è davvero molto ampia. Puoi scegliere infatti fra i tanti totem pubblicitari quello classico, dotato di uno o più ripiani, o totem strutturati in maniera più complessa, composti da vani sagomati in cui si possono inserire i prodotti con packaging di varie dimensioni e forme.

Questo tipo di espositori è ideale per ospitare prodotti di un determinato brand e permettere al consumatore di valutare l’ampia gamma di scelta che propone. Ecco che qui puoi inserire rossetti, rimmel, smalti, ombretti, fondotinta, matite, ciprie e altri prodotti che desideri proporre del brand per mostrarli in un solo espositore.

L’effetto finale è un contenitore ricco e variegato, piacevole da vedere e in grado di arredare il negozio, che mostra al cliente l’assortimento del brand e dona una visione completa dei trucchi.

Strategici anche i cartelli da vetrina

Altro strumento strategico per pubblicizzare un brand di cosmesi è costituito dai cartelli vetrina. Espositori funzionali e di facile collocazione, sono la soluzione perfetta per mostrare in primo piano le foto dei prodotti e quindi anche del brand.

Realizzabili su misura e personalizzabili al massimo, i cartelli da vetrina sono una valida alternativa al marketing tradizionale. Il loro successo dipende certamente anche dalla grafica accattivante, dai materiali con cui sono realizzati, dalla capacità di attrarre lo sguardo del potenziale consumatore.

Sono infatti questi gli elementi necessari per raggiungere l’interesse della clientela e trasmettere il messaggio promozionale con sicura efficacia.

Insieme ai totem e ad altre soluzioni di espositori proposti dalle migliori aziende, anche i cartelli per la vetrina sono dunque mezzi importanti di comunicazione. Insieme agli altri strumenti concorrono non solo ad arredare il negozio ma anche a promuovere il brand e i prodotti grazie al notevole impatto visivo che esercitano sui consumatori.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia