Trasloco: come risparmiare sull’affitto dei furgoni

trasloco-come-risparmiare-sullaffitto-dei-furgoni-1

Il trasloco è un’esperienza che lascia il segno, e non sempre in positivo. Chi l’ha provato lo sa: cambiare casa non significa solo spostare mobili e scatoloni da un indirizzo all’altro, ma mettere in moto una macchina organizzativa complessa. Se il tempo a disposizione è poco, la sfida è doppia: non esiste, infatti, trasloco senza imprevisti. Pianificare in modo intelligente aiuta: consente non solo di guadagnare in serenità, ma anche di risparmiare. Chi punta sul fai da te, rinunciando al supporto di un’impresa specializzata, deve assicurarsi che il carico viaggi sicuro e, cosa non secondaria, contenere il budget per il noleggio del furgone. Scegliere una compagnia affidabile, in questo senso, è fondamentale: ecco come risparmiare e garantirsi un servizio di qualità.

Come configurare il noleggio dei furgoni

Il canone di noleggio giornaliero è, come evidente, il primo fattore di scelta. Per confrontare le tariffe, però, è necessario farsi un’idea più dettagliata dei costi, a partire dall’assicurazione del veicolo fino agli optional. Generalmente chi sceglie la prenotazione online sostiene un costo inferiore per l’ dei furgoni, specie se opta per la formula prepagata anziché per il pagamento al ritiro. L’importante, in ogni caso, è configurare facilmente il noleggio e avere accesso a informazioni dettagliate circa i costi e le condizioni contrattuali.

Il primo step è la scelta del mezzo – a passo corto, medio o lungo –, del chilometraggio e della durata del noleggio: queste opzioni rappresentano solo una parte del costo finale, perché la tariffa varia molto in funzione dei servizi aggiuntivi. Eliminare completamente la responsabilità furto e la franchigia danni, in particolare, incide significativamente sul prezzo finale, ma è garanzia di serenità. È possibile, inoltre, optare per tutele ulteriori, come la protezione antinfortuni e la protezione del vano di carico, utile soprattutto nel caso del noleggio furgoni per lavoro. Valutare l’offerta più conveniente, come si vede da questo semplice esempio, non è così immediato come sembra.

Come organizzare l’affitto dei furgoni last minute

Un altro elemento fondamentale è la qualità del servizio di assistenza offerto dalla compagnia. Chi sceglie Locautorent.com, in particolare, può contare su un supporto completo per personalizzare la propria esperienza di noleggio. Attiva da sempre nell’affitto di veicoli commerciali, la compagnia italiana si caratterizza in primo luogo per la qualità della flotta, con mezzi adeguati a tutte le esigenze che includono anche furgoni refrigerati di ultima generazione.

Oltre ad offrire tariffe vantaggiose, Locauto fa della flessibilità e del dinamismo il proprio punto di forza. Grazie a tempi di risposta particolarmente rapidi, il noleggio non è un problema per chi deve organizzare il trasloco all’ultimo minuto. Chi cerca un’offerta conveniente per il noleggio di furgoni – per privati o per esigenze di lavoro – può contare in particolare sul servizio Van On Request: se il trasloco è alle porte, è possibile organizzare il trasporto last minute anche se il furgone desiderato non è immediatamente disponibile per la prenotazione online.

 

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia