Come trascorrere una vacanza indimenticabile negli Emirati Arabi Uniti

Quali associazioni abbiamo quando pensiamo agli Emirati Arabi Uniti? Dubai con la sua vita notturna. Grattacieli scintillanti al sole. Un caldo che sembra valere tutto l’anno. In questo articolo parleremo di come organizzare una vacanza indimenticabile e unica in uno dei paesi più soleggiati del mondo e da dove iniziare quando si pianifica un viaggio.

È meglio iniziare con un piano su come si muove per il paese o per la città, dove si va in vacanza. Va detto subito che il trasporto pubblico negli Emirati Arabi Uniti è molto poco sviluppato. Ciò è dovuto al fatto che quasi tutti i residenti hanno la propria auto. Gli autobus e la metropolitana sono utilizzati principalmente da lavoratori migranti e turisti. Pertanto, per organizzare sicuramente una vacanza chic, ad esempio, a Dubai, dovreste usare miglior noleggio auto Dubai. In questo modo, vi risparmierete il mal di testa di pianificare un viaggio con i mezzi pubblici e non lo aspetterete quando fa caldo. Avrete anche l’opportunità di visitare un numero maggiore di luoghi e persino di visitare gli emirati vicini. Non trascurate il noleggio di auto – questa è una grande opportunità per risparmiare!

Cosa offrono gli Emirati Arabi Uniti ai turisti? Negli Emirati Arabi Uniti si vanno tutto l’anno per rilassarsi su spiagge di sabbia pulita e nuotare nelle calde acque del Golfo Persico. Il servizio alberghiero impeccabile, i prezzi convenienti per i tour e molte opzioni di intrattenimento – dallo shopping nei grandi centri commerciali di Dubai e le immersioni a Fujairah, alla guida di esclusivi modelli Ferrari ad Abu Dhabi e al volo di mongolfiere e aerei sul paese.

Il paese riunisce 7 emirati. Il più grande emirato è Abu Dhabi, il più piccolo è Ajman. Tutti gli emirati tranne Fujairah hanno siti sulla costa del Golfo. Fujairah si trova sulle rive del Golfo di Oman. Scegliendo tour negli Emirati Arabi Uniti, i turisti preferiscono gli emirati di Dubai e Sharjah.

Gli Emirati non hanno molti monumenti storici come le città in Europa. Il rapido sviluppo del paese è iniziato solo mezzo secolo fa. Tuttavia, la mancanza di antiche rovine e vecchie case della città degli Emirati Arabi Uniti è più che compensata da grattacieli super moderni, lussuosi parchi di divertimento, bellissime passeggiate e, naturalmente, bazar orientali nei centri commerciali con aria condizionata.

Tuttavia, è utile considerare alcuni punti quando si visitano le attrazioni culturali di questo paese. Per strada le donne non possono assolutamente apparire in abiti aperti o traslucidi. In primo luogo è indecente. Poi i locali possono chiamare immediatamente la polizia e la turista sarà multata di una somma rotonda (in particolare la polizia di costumi a Sharjah). Vi consigliamo di vestirti in modo che i vestiti coprono ginocchia, gomiti e décolleté. Un’altra cosa importante: è vietato abbracciarsi e baciarsi per strada in luoghi pubblici.

Ecco alcuni altri suggerimenti per aiutarti a evitare problemi e non rovinare la vostra vacanza:

  • se non volete problemi con la polizia, non fumate in alcun modo e non bevete alcolici in pubblico. E poi non potete trasportare alcolici da un emirato all’altro.
  • non tentate di giocare d’azzardo, poiché sono vietati sul territorio nazionale;
  • non fate le foto delle donne arabe, degli oggetti di importanza militare, delle agenzie governative e delle banche;
  • se andate in spiaggia, è meglio non apparire lì nudo. I costumi da bagno possono apparire solo sulle spiagge e vicino alla piscina dell’hotel, ma in nessun caso nel ristorante o nella hall dell’hotel.
  • l’abbigliamento degli uomini non è limitato. Ma abbiamo già detto che le donne dovrebbero vestire le cose in modo più autentico e modesto. Non è molto giusto, ma esiste.

Inoltre, per evitare situazioni spiacevoli, è necessario tenere conto di alcune caratteristiche culturali: la religione negli Emirati Arabi Uniti è l’Islam. I credenti eseguono la preghiera 5 volte al giorno. La chiamata alla preghiera viene suonata attraverso gli altoparlanti delle moschee e alla radio e alla televisione, quindi non lasciatevi intimidire.

Uno dei principali vantaggi degli Emirati Arabi Uniti è il fatto che il paese è adatto sia a coloro che vogliono immergersi nella vita notturna e divertente di Dubai, sia a coloro che intendono rilassarsi con la famiglia nella tranquilla Sharjah. Ognuno sceglie i propri interessi e organizza un riposo che richiede un’anima. Gli Emirati Arabi Uniti offrono questa scelta.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia