Ecco le mete più glamour per le prossime vacanze

Nonostante le giornate uggiose tipiche di questo periodo, l’estate si fa sempre più vicina. E cosa c’è di meglio che iniziare a pensare a un meritato periodo di riposo?
Pensare alle prossime vacanze ci permette di staccare totalmente dalla solita routine giornaliera, facendoci percepire anticipatamente il gusto delle tanto agognate ferie. D’altronde si sa che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere! Inoltre, pensarci con il giusto anticipo, ci permetterà di organizzarle bene.

L’unico problema è scegliere la meta: mare, montagna o città? Mete vicine o lontane? Per fortuna non mancano blog e siti dedicati proprio ai viaggi che possono fornire degli spunti. Ecco qui alcuni consigli che speriamo possano aiutarvi a scegliere.


Il sogno Americano: una meta intramontabile


Tra le mete più gettonate vi sono gli U.S.A, un’immensa terra che saprà soddisfare ogni esigenza. Certo, parlare di Stati Uniti è un po’ troppo generico, perché all’interno di questa nazione possiamo trovare davvero di tutto. Tra le mete più visitate vi sono ovviamente New York, l’immensa città che rappresenta proprio il sogno americano; diciamoci la verità: data la quantità di film ambientati nella metropoli newyorchese, un po’ tutte abbiamo desiderato camminare per le strade della Grande Mela.

Se, invece, si vuol vivere una vacanza decisamente sui generis, allora la scelta giusta è Las Vegas, la città del “tutto può succedere”. I suoi casinò sono famosissimi in tutto il mondo tanto da ispirare il fenomeno dei casinò online, piattaforme virtuali sulle quali è possibile respirare un po’ di quella magica atmosfera, giocando alle slot online, a poker, alla roulette e a tutti quei giochi che hanno reso celebri i casinò reali.
Infine come non parlare di L.A, la città degli angeli. Qui metropoli e mare sono un tutt’uno per un’atmosfera davvero unica. Los Angeles è una città estremamente dinamica, nella quale dopo il lavoro si va a fare una nuotata o si va a surfare nella famosa Long Beach.


L’Italia: mete vicine ma sempre di grande fascino


Beh, ci rendiamo conto che sebbene gli Stati Uniti d’America siano senza ombra di dubbio una meta da sogno, è anche vero che non è alla portata di tutti.
Per fortuna viviamo in Italia, nazione decisamente più piccola degli USA, ma che non si fa mancare proprio nulla, anche quando si parla di mete glamour.

Milano, per esempio, è la città della moda per eccellenza ed è ricca di design e di locali, oltre che di edifici storici da visitare.
Roma, la città eterna, non ha di certo bisogno di presentazioni: le sue vie ricche di storia sono l’ideale per trascorrere una vacanza romantica all’insegna della cultura (e anche dello shopping, viste le tante prestigiose firme che possiamo trovare per le vie).

Quando si parla di vacanze non si può non parlare di mare e, anche sotto questo aspetto, non possiamo lamentarci grazie a mete vicine di incredibile bellezza.
Sardegna, Sicilia e Puglia sono solo alcune delle regioni italiane che ci regalano meravigliose spiagge bagnate da un’acqua cristallina, il luogo perfetto dove rilassarsi e assaporare dell’ottimo cibo.

Qualunque sia la meta che avete scelto, l’importante è godersi le vacanze in ogni loro singolo istante così da conservare meravigliosi ricordi da tirar fuori nei freddi pomeriggi d’inverno.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia