Con Google Flights biglietto aereo più economico

Con Google Flights biglietto aereo più economico

google-flights-biglietto-aereo-piu-economico

Per risparmiare sul biglietto aereo entra in campo anche Google. Si, proprio lui, il motore di ricerca leader del web che ha deciso di creare un’applicazione per far risparmiare i viaggiatori su voli aerei e hotel senza far perdere tempo in incessanti e strazianti ricerche.

Grazie alla App Google Flights scaricabile sullo smartphone sarà possibile prenotare il volo giusto al momento più opportuno e al miglior prezzo.google-flights-biglietto-aereo-piu-economico

Come? Segnalando all’utente, ad esempio, la previsione di aumento del costo di volo e tratta prescelti.

Selezionando un volo specifico, una notifica avvertirà quando l’offerta in atto è destinata a scadere e quanto si potrebbe risparmiare (o perdere) prenotando in diversi momenti.

L’elenco dei prezzi dei voli – e delle relative previsioni di aumento del costo del biglietto – saranno inoltre calcolati anche in base alla sola destinazione prescelta, senza bisogno di selezionare un volo in particolare. Tra i suggerimenti della feature, date e aeroporti di partenza alternativi, ma anche lo storico dei prezzi dei biglietti di una determinata tratta.

E se non si decide di prenotare subito, Google Flights seguirà comunque per voi l’aereo e la destinazione dei vostri sogni, aggiornandovi via mail sull’andamento e il previsto aumento dei prezzi. Se invece siete ancora indecisi sulla meta, basterà toccare il tasto ‘Esplora’ per trovare utili suggerimenti su viaggi basati sulle vostre preferenze.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia