Ibiza, il paradiso che non dorme mai

Ibiza, il paradiso che non dorme mai

Ibiza, il paradiso che non dorme mai

Sole, acqua cristallina, spiagge mozzafiato, relax, gente da ogni parte del mondo, feste, discoteche e tanta voglia di divertimento. Se stai cercando tutto questo per le tue ferie estive, la meta è Ibiza!

La celebre isola spagnola, situata nell’arcipelago delle Baleari, è una delle mete europee più ambite durante il periodo estivo. Migliaia e migliaia di turisti ogni anno atterrano a Ibiza attratti dalle sue meraviglie naturalistiche, ma soprattutto dalla leggendaria vita notturna e dalla voglia di svago che caratterizzano la vita sull’isola.

Ibiza, o Eivissa (come la chiamano in catalano), è con Formentera una delle isole Pitiuse e le sue città principali sono Ibiza, Santa Eulària des Riu e Sant Antoni de Portmany.

Dopo un anno di lavoro in ufficio o nei negozi ed esercizi delle nostre città, staccare la spina è doveroso e, se vuoi andare sul sicuro, questa favolosa isola nel bel mezzo del Mar Mediterraneo fa proprio al caso tuo.

Le Vacanze ad Ibiza sono scandite da un ritmo rilassato, ma allo stesso tempo euforico e adrenalinico. Le giornate iniziano con calma sulle spiagge poco affollate di Cala Llonga, Calo des Moro, Cala Graciò e Cala Codolar.

Queste sono spiagge per chi ama la tranquillità e per chi pratica sport acquatici come lo snorkeling e le immersioni subacquee. Alcune di queste spiagge rocciose regalano scorci di fondali incredibilmente belli, ricchi di pesci variopinti e di vegetazione marina.

Ibiza, il paradiso che non dorme mai

Se, invece, ami la vita mondana, stare a contatto con la gente, ballare e bere un mojito in compagnia, le spiagge più alla moda sono Ses Salines, Cala Llenya e Es Cavallet (la spiaggia per nudisti più conosciuta di tutta la Spagna).

Anche se relativamente tranquille in mattinata, Ses Salines e Cla Llenya, si riempiono di gente a partire dalle prime ore del pomeriggio. Vip, personaggi famosi e dj di fama internazionale si mischiano con i turisti per vivere Ibiza a 360°.

A pomeriggio inoltrato la musica si alza, e si comincia a far festa nei tanti bar sulla spiaggia come il famoso Bora Bora.

Ibiza, il paradiso che non dorme mai

Per la cena, non prima delle 23.00 come vuole la tradizione spagnola, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Sono tantissimi gli ottimi ristoranti in centro a Ibiza e affacciati sul mare. La specialità è ovviamente il pesce: sempre freschissimo e delizioso.

Dopo cena inizia la sfrenata vita notturna che ha reso Ibiza famosa in tutto il mondo. Non lasciarti scappare un drink al Cafe del Mar o al Savannah. Entrambi centralissimi a due passi dal mare, sono tra i bar più famosi di tutta l’isola. Scegli un cocktail, balla e gustati la musica dance e house del momento.

Alle 3.00 del mattino si va tutti in discoteca. Se hai ancora le forze, i club e i dj più famosi del mondo ti aspettano per festeggiare insieme fino all’alba. Alcuni esempi? Pacha, Space, Privilege, Amnesia e Eden.

Controlla il programma delle serate perché i dj e i vocalist più in voga del momento si esibiscono in questi locali durante tutta la settimana.

Ibiza, il paradiso che non dorme mai

Raggiungere Ibiza dai maggiori aeroporti italiani è semplicissimo. Inoltre, sull’isola ci sono molti alberghi e sistemazioni a prezzi convenienti. Se vai in vacanza con un gruppo di amici la soluzione migliore è affittare uno dei tanti appartamenti vacanze di Ibiza: sono comodi ed è la soluzione più economica che puoi trovare!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia