Perché creare un blog per i propri viaggi

Perché creare un blog per i propri viaggi

Sul web potete imbattervi in migliaia di blog di viaggi, con una semplice ricerca vi si apre un mondo. Potete trovare diari di viaggiatori solitari, di coppie che condividono la loro passione per i viaggi, famiglie che viaggiano tutti insieme e, perché no, anche viaggi con i nostri amici a quattro zampe.

Ma cos’è che accomuna tutte queste tipologie di viaggiatori? Oltre alla passione del girare il mondo, quello che li lega è la voglia di condividere questa passione con tutti gli altri. Quale modo migliore di condividere i propri viaggi e le avventure se non quello di aprire un blog o tenere un diario online di viaggi come quello di Pimp My Trip?

Se amate viaggiare, se vi piace scrivere e fare fotografie e soprattutto se volete condividere le vostre esperienze con gli altri, non potete non leggere questo articolo.

Aiutare i futuri viaggiatori

Una delle motivazioni migliori per aprire un blog di viaggi è quella di poter aiutare le altre persone a scegliere le destinazioni dei propri viaggi, ad ottenere informazioni utili, come itinerari, luoghi dove mangiare e dormire, i documenti che servono per partire e tutto ciò che c’è di tecnico nell’organizzazione di un viaggio.

Fare ciò che più piace

Avere un blog o un diario dei propri viaggi aiuta anche sotto l’aspetto psicologico. Infatti, poter scrivere e condividere le proprie esperienze e le foto che si sono scattate in viaggio dà ogni giorno uno stimolo in più per affrontare le giornate. Se il vostro blog diventa anche una fonte di guadagno, e quindi il vostro lavoro, vi renderà ancora più felici, perché non c’è cosa migliore che fare il lavoro dei propri sogni.

Aumentare la cerchia di amicizie virtuali

Avere un blog permetterà anche di avere un sacco di amici virtuali che un giorno potreste incontrare in uno dei viaggi organizzati e condividere in prima persona con loro quest’esperienza fantastica. I blogger viaggiatori sono i più simpatici e socievoli che tu possa conoscere e parlare con loro sarà veramente piacevole e costruttivo.

Essere il capo di sé stessi

Se il blog di viaggi si afferma nel mondo di internet e si riesce a renderlo una fonte di guadagno trasformandolo in futuro in un vero e proprio lavoro, ti permetterà di essere il capo di sé stessi. Avrete così la libertà di lavorare dove e quando si vuole, di organizzare le giornate al meglio e di renderle produttive. Fare quello che vi piace e in più guadagnare, cosa può esserci di più gratificante?

Più opportunità lavorative

Se il vostro obiettivo è quello di collaborare con agenzie di viaggio, enti del turismo e hotel, avere un buon blog personale di viaggi darà la possibilità di farvi conoscere da queste entità e instaurare con loro una collaborazione lavorativa che allargherà i vostri orizzonti e vi farà crescere professionalmente.

Abbattere i confini della curiosità

Viaggiare, girare il mondo, conoscere nuove comunità, tradizioni, religioni e sapori permetterà di allargare il bagaglio culturale.  Alla fine di un viaggio si avrà subito voglia di organizzarne un altro perché la vostra fame di conoscere, la vostrcuriosità vi spingerà a voler sapere sempre di più.

 

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia