Vacanze in Sardegna fra acqua color smeraldo e tanto divertimento

Vacanze in Sardegna fra acqua color smeraldo e tanto divertimentoVacanze in Sardegna fra acqua color smeraldo e tanto divertimento

La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo, famosa perchè luogo preferito dalle star del cinema e dalle élite di tutto il mondo.

Grazie alle sue splendide acque color smeraldo, alle spiagge di sabbia bianca e agli hotel altamente esclusivi è difficile dire di no a un luogo come questo.

I numerosi traghetti per la Sardegna la rendono una meta turistica facile da raggiungere e adatta sia per chi ama la natura sia per chi predilige luoghi ricchi di cultura, storia e tradizioni. I 2.000 chilometri di costa che la contraddistinguono ne fanno una destinazione molto amata da chi pratica vela.

Fra le zone da visitare in Sardegna non si può non nominare Porto Rotondo nel comune di Olbia, che rappresenta un centro turistico di grande bellezza.

Un tratto dell’isola glamour dove trascorrere le vacanze è la famosa Costa Smeralda scoperta e resa famosa dal principe arabo Aga Kahn che ha dato vita, a partire dagli anni ’60, al suo complesso turistico mediante una serie di investimenti di grande successo che hanno contribuito in modo esponenziale al suo sviluppo.

Oggi la Costa Smeralda è diventata rifugio per i milionari di tutto il mondo. Un luogo incantato dove, nonostante la costruzione di ville sfarzose, la legge è riuscita a far rispettare e preservare l’ambiente naturale.

C’è poi “Porto Cervo”,  che di fatto rappresenta il nucleo centrale per eccellenza di questa parte della Sardegna, caratterizzato dalla ricchezza di negozi, boutique, hotel, discoteche, locali e bar “chic”.

Insomma, ne vale proprio la pena trascorrere qualche giorno in Sardegna per visitare luoghi della natura ancora incontaminati come Liscia Rujia ad Arzachena che rappresenta una delle spiagge più grandi della Costa Smeralda, affacciata su un piccolo golfo chiuso in lontananza dalle spiagge di Capriccioli. La sabbia fine e dorata, con un fondale sabbioso che degrada in profondità mentre la superficie del mare è caratterizzata da colori verde-azzurro.

Sulla spiaggia sono presenti diverse concessioni balneari dove è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni, canoe, kayak e gommoni. Tuttavia, grazie alla sua estensione, la maggior parte della spiaggia è libera, mantenendo fede allo spirito della Costa Smeralda.

Pronti per partire per la Sardegna?

Vacanze in Sardegna fra acqua color smeraldo e tanto divertimento

Articolo scritto da Redazione PinkItalia