Come aiutare i nostri genitori anziani a rimanere nelle loro case

 

Chiunque abbia dei genitori anziani che vivono da soli si ritrova prima o poi a temere per la loro incolumità, soprattutto se in casa sono presenti delle scale che complicano gli spostamenti quotidiani.

Anche per persone in buone condizioni fisiche gli acciacchi dell’età rendono infatti faticoso percorrere tutti i giorni i gradini, a causa di dolori articolari per esempio, e aumentano i rischi di cadute, che possono avere conseguenze anche gravi per le difficoltà di recupero.

La soluzione a cui spesso si pensa per evitare preoccupazioni è quella di far traslocare i genitori in casa propria o in altra abitazione priva di scale, costringendoli ad abbandonare i loro spazi e le loro abitudini, processo non semplice da affrontare ad età avanzata.

Per evitare traumi e radicali cambiamenti, è meglio indirizzarsi verso un montascale per anziani, un rimedio efficace per rendere l’ambiente domestico perfettamente agibile in tutta sicurezza.

Un dispositivo dalla tecnologia avanzata come un montascale Handicare rappresenta un aiuto pratico e semplice da utilizzare, disponibile in diverse varianti di modelli per soddisfare ogni esigenza.

Il personale esperto effettua sopralluoghi gratuiti e consulenze specifiche per trovare insieme il prodotto migliore, che permetta di superare tutte le difficoltà e di adattarsi perfettamente al contesto della casa, sia per dimensioni che per finiture e colori.

Un montascale di nuova generazione non è infatti un macchinario ingombrante e sgraziato, ma si tratta di un articolo elegante ed estremamente silenzioso, curato nei minimi dettagli per garantire un funzionamento sicuro e un gradevole aspetto.

Funzionalità aggiuntive possono essere integrate a seconda delle condizioni fisiche, per rendere l’utilizzo del montascale ancora più comodo, come dispositivi che supportano la seduta e l’alzata, pedanina automatizza e cinture di sicurezza particolarmente fascianti.

Oltre alle personalizzazioni tecniche, non mancano come accennato anche quelle estetiche, per abbinare ad esempio il colore del rivestimento della poltroncina a quello del divano del soggiorno.

In questo modo, anche i vostri genitori saranno ben felici di installare un montascale e lo vedranno come una splendida occasione per riconquistare autonomia di movimento e libertà, rimanendo nella propria amata casa.

Inoltre, avranno la possibilità di visionare il progetto grazie ad un disegno 3D estremamente realistico, in modo da valutare al meglio tutte le caratteristiche e richiedere in caso modifiche per realizzare un vero e proprio montascale su misura.

Un altro aspetto importante riguarda montascale prezzi, che rappresenta spesso uno dei fattori più critici quando si pensa ad un acquisto di questo tipo. In realtà la sua installazione si rivela essere molto conveniente, considerando i significativi sgravi fiscali che sono previsti dalla legge a fronte del suo riconosciuto ruolo nell’abbattere le barriere architettoniche.

Un montascale Handicare rappresenta senza dubbio una svolta nella vita quotidiana di tutta la famiglia: un articolo di alta qualità, provvisto del necessario per facilitare la mobilità, elevare la qualità della vita e donare una maggiore tranquillità ai vostri genitori e anche a voi.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia