Festa della mamma 2018, alcuni consigli per un regalo speciale

Festa della mamma 2018, alcuni consigli per un regalo specialeIl prossimo 13 maggio sarà il giorno della Festa della Mamma, e se state cercando un regalo che sia capace di donare un sorriso alla persona più importante della vostra vita in questo articolo andiamo a vedere alcuni consigli per rendere la giornata speciale. Come ben sapete tale festa è una ricorrenza civile che celebra la figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale che le madri hanno. In gran parte degli stati europei cade la seconda domenica del mese di maggio, Italia compresa, mentre a San Marino si festeggia il 15 marzo, mentre nei paesi arabi la ricorrenza cade nel giorno dell’equinozio di primavera.

Di seguito andremo a vedere alcuni consigli per fare un regalo speciale alla vostra mamma, prendendo in considerazione alcune sua passioni, modi di essere o abitudini quotidiane. Una delle prime idee che sicuramente va molto di moda in questo periodo tecnologico è quella di affidarsi a siti web come https://www.personalizzalo.it

il quale offre agende, taccuini e abbigliamento customizzabile grazie ad un servizio semplice ed innovativo che Personalizzalo mette a disposizione di chiunque. Come idea di base potete utilizzare  una foto particolare, un’immagine cara alla vostra mamma o qualsiasi altra cosa che siete sicuri gli possa fare piacere.

Per coloro che invece hanno una mamma a cui piace il pollice verde, se siete vicini alle zone di Piacenza, un’idea originale è quella non di regalare un classico fiore, ma di portarla in visita al Castello di Paderna, a Pontenure, dove si tiene il consueto appuntamento con l’edizione di primavera dei “Frutti Antichi”, una rassegna in cui potrete ammirare bellissime piante, fiori e frutti dimenticati ma anche prodotti di elevata qualità artigiana. Una manifestazione promossa dal FAI e che andrà in scena sabato 12 e domenica 13 maggio con la presenza di oltre 130 espositori selezionati e un programma ricco di eventi, conferenze e laboratori.

La vostra mamma segue ogni puntata di master chef ed è appassionata di cucina? Un’idea interessante potrebbe essere quella di regalarle un corso di aggiornamento tra i fornelli che si terrà su prenotazione nella realtà dell’Antica Corte di Polesine Parmense (PR), corso tenuto dal maestro Massimo Spigaroli, il famoso cuoco-agricoltore che sarà pronto ad insegnare i trucchi del mestiere, tradizione e modernissime bontà, e in cui in una lezione di tre ore si imparano i segreti della produzione artigianale di Tortelli, Ravioli, Tagliolini e Pasta Rasa. Se invece la vostra mamma preferisce gustare dei buoni piatti, un’altra idea è quella di portarla da HappyMama, il laboratorio di Cavriago (RE) che confeziona un tripudio di gusti, piatti realizzati con materie prime a km zero, lavorate subito dopo la raccolta senza l’aggiunta di conservanti, additivi o addensanti.

Infine se avete una mamma appassionata ai mercatini, domenica 13 maggio è l’occasione giusta per portarla nel borgo del Castello di Gropparello (PC), dove saranno presenti tantissime attività artigianali dei settori della tessitura, scultura della pietra e commercianti di ogni genere, unitamente a sfilate in costume e rievocazioni storiche legate alla cultura del luogo, un luogo ideale per tutti i curiosi, grandi e piccini, che vorranno immergersi nella tradizione artigianale guidati da attori e figuranti che vi intratterranno con estrema cordialità ed allegria.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia