Feste per bambini: cosa regalare agli amici alla fine del party?

Feste per bambini: cosa regalare agli amici alla fine del party?Feste per bambini cosa regalare agli amici alla fine del party

Nessun bambino che partecipa ad una festa di compleanno vuole andar via a mani vuote, il regalino di fine party è diventata infatti una tradizione da non dimenticare! Donare un present ai piccoli invitati al termine della giornata diventa un ricordo del pomeriggio trascorso in allegria e spensieratezza con gli amichetti.

Anzi, molti bambini amano metter da parte gli oggetti e i present ricevuti alle feste di compleanno, questi diventano una vera e propria collezione che racconta i compleanni degli amici.

Molte mamme rivelano che interi ripiani delle librerie delle camerette dei loro figli sono destinati a questi oggetti attentamente ordinati: matite di plastica, gomme da cancellare, piccoli gadget, etc. etc. etc.

 Insomma nessun bambino che partecipa ad una festa ne può far a meno, ma come essere originali nel regalino da fare agli amichetti? E soprattutto cosa fare se lo si dimentica?

Ecco alcune idee vincenti ed economiche:

  • Far scegliere ad ogni bambino uno dei palloncini che facevano parte delle decorazioni: a chi non piace un palloncino? Soprattutto un palloncino gonfiato con l’elio e quindi più duraturo e soprattutto “volante”. Anzi, preparatevi, perché ognuno di loro dirà “posso prenderne uno anche per mia sorella più piccola?”. Quindi, quasi sicuramente, ognuno di loro tornerà a casa con due palloncini J. I palloncino gonfiati ad elio si possono acquistare anche online qui.
  • Lo scambio di libri al posto dei regali. Questa è un’idea economica e “sostenibile”, insomma regalare ai propri amichetti uno dei libri già letti ben incartato e con su scritto “facciamo circolare idee e storie”. Ancora meglio se ogni libro è confezionato con un’etichetta colorata con il nome del bambino a cui è destinato.Feste per bambini cosa regalare agli amici alla fine del party
  • Un’opera d’arte. Cioè una piccola creazione fatta a mano dal festeggiato. Un disegno su un cartoncino, una poesia su un foglio di rame o sul pannolence, una spilla bottone personalizzata, insomma ci si può veramente sbizzarrire con il “fai da te”.
  • Palloncini Punch, cioè un sacchetto di palloncini da gonfiare che, come un palloncino di elio, offre divertimento per i giorni a venire.
  • Un contenitore di bolle. Magari personalizzato con un pennarello indelebile con su scritta la data della festa.
  • Girandole. Si, le vecchie generazioni ne andavano matte. Nei giorni di vento ci si metteva alla finestra per vederle girare oppure si passava il tempo soffiandoci sopra.
  • Un piccolo puzzle da costruire durante i pomeriggi più noiosi.
  • Un mini cubo di Kubrick da portare anche a scuola e magari organizzare insieme con i compagni di classe una maratona di Kubrick per vedere chi riesce a risolvere per primo il rompicapo.Feste per bambini cosa regalare agli amici alla fine del party

Insomma c’è veramente da sbizzarrirsi. Il present di fine party è diventato argomento di conversazione di molte mamme e papà.

Unitevi a noi per continuare a parlarne! Fateci conoscere le vostre idee e proposte per il regalino di fine festa di compleanno.

Condividi con i tuoi amici questo post se ti è piaciuto!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia