Guida completa per organizzare una festa per bambini

Guida completa per organizzare una festa per bambini
bombolaelioperpalloncini.com

Organizzare una festa di compleanno per i bambini è sempre una grande emozione ma anche una grande responsabilità e fatica: pensare, preparare, invitare, acquistare, etc .etc. etc non è sempre facile soprattutto se non hai molto tempo a disposizione e sei a corto di idee. Se vuoi realizzare la festa di compleanno del tuo bambino piena di colori e che stupisca tutti c’è bisogno di un’organizzazione perfetta in modo che nulla sia lasciato al caso. Ecco per te alcuni consigli utili da seguire!

  • TEMA

Avere un tema aiuta a mettere a fuoco la tua energia, a dare al tuo evento un look coerente e aggiunge personalità. In genere gli interessi di tuo figlio (la danza, il personaggio dei cartoni animati, lo sport prediletto, etc.) detterà il tema esatto, ma il consiglio è di selezionare qualcosa di unisex per coinvolgere tutti gli ospiti affinchè nessun bimbo si senta escluso.

  • LOCATION

Una volta trovato il tema della festa devi sapere dove organizzarla. Se il tuo appartamento è troppo piccolo prova a chiedere alle amiche o colleghe ( se vuoi risparmiare ), oppure trova un luogo all’aperto in una villa o parco pubblico se è bel tempo, oppure chiedi ai proprietari di bar o ristoranti che conosci se possono mettere a disposizione il loro spazio per poche ore, o ancora chiedi se nella tua zona ci sono locali in affitto per feste di bambini.bombolaelioperpalloncini.com

  • INVITI

L’invito si deve avvicinare al tema scelto. Oggi grazie alle app e al computer si possono disegnare inviti da poter stampare direttamente in casa su una carta tipo cartoncino, magari a colori.

Gli inviti si potrebbero ad esempio personalizzare con una foto del tuo bambino e si può anche fare una scelta ecologica inoltrandoli a tutte le mamme via mail.

Un’idea originale? Stampare l’invito e attaccarlo sull’etichetta di una bottiglietta di acqua minerale che il festeggiato o la festeggiata potrà donare agli invitati.

  • DECORAZIONI

Puoi creare un clima di festa con un assortimento di posate, piatti di carta, bicchieri, tovaglioli, cannucce e palloncini di varie forme e colori gonfiati ad elio da acquistare online qui. Per un tocco in più, copri i tavoli con carta colorata e riempi grandi vasi di plastica con i pastelli, oppure crea un muro di palloncini,  così ogni bimbo e bimba potrà scattarsi una foto divertente con una cornice super colorata.

  • DOLCI

Fatti in casa è meglio. Trova ricette di biscotti e sfornane in quantità giuste anche qualche giorno prima della festa. Molto in voga i ColorMe! biscotti di zucchero che i piccoli ospiti possono decorare con pennarelli ad inchiostro commestibile. I biscotti si possono personalizzare anche attraverso le forme come diademi, dinosauri, navi pirata e scarpette da ballo. E poi la torta, il dolce più atteso, se hai pazienza e abilità invece di acquistarla puoi crearla con le tue mani. Fatti aiutare dal festeggiato/a, sarà ancora più orgoglioso/a di soffiare sulle candeline. (PS compra le candeline ache si riaccendono dopo spente, sono divertentissime)bombolaelioperpalloncini.com

  • MUSICA

Anche i più piccoli possono apprezzare una bella festa da ballo. Una playlist su misura per il tema del tuo bambino/a (ad esempio, Il Re Leone è la perfetta colonna sonora per una festa con tema giungla). Basta cercare nelle playlist delle canzoni dello Zecchino d’Oro ad esempio, magari scavando nei nostri ricordi per riascoltare le musiche di quando eravamo piccole J

  • ATTIVITÀ

Il tema scelto potrà suggerirti delle attività da far fare ai più piccoli. Prova comunque con giochi di squadra tipo caccia al tesoro, o battaglia navale, o nascondino, o uno, due, tre, stella, etc. etc. etc.

  • OMAGGI E PENSIERINI

Dai ai tuoi ospiti grandi e piccoli un pensierino finale che possono utilizzare o indossare divertenti e magici. Per i più piccoli libri da colorare, una confezione di pastelli, o box con tutto l’utile per il “fai da te” per costruire una scatola personalizzata.

Pronta per organizzare una festa di compleanno divertente e indimenticabile? Facci sapere come è andata e condividi con le tue amiche i nostri suggerimenti se ti sono stati utili!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS