Primavera e Bambini: attività all’aria aperta con stile

abbigliamento bambini online

È primavera, svegliatevi bambini! In primavera le giornate si allungano e sono sempre più belle e soleggiate. È la stagione ideale per uscire e passare del tempo all’aria aperta. È bello giocare in un parco con gli amici, fare un picnic o una rilassante passeggiata in compagnia.
Come per gli adulti, è necessario scegliere l’abbigliamento per bambini on line giusto, perché in primavera il clima varia repentinamente e si passa da una calda giornata di sole ad un acquazzone improvviso.

Per affrontare l’imprevedibile clima primaverile bisogna vestirsi a cipolla, cioè a più strati, in modo da alleggerirsi quando fa più caldo e coprirsi per non prendere freddo in caso di escursioni termiche.

Per potersi muovere comodamente, giocare e correre in libertà, è necessario indossare indumenti comodi e pratici, realizzati con tessuti freschi e traspiranti, comodi e morbidi che rispettano la fisionomia dei più piccoli e il loro desiderio di libertà. Senza mai rinunciare allo stile, però, perché i bambini di oggi sono attenti alla moda quanto gli adulti e seguono le tendenze da veri fashion victim in erba.

abbigliamento bambini online

Le proposte per la prossima stagione primavera/estate vedono i maschietti in stile casual urban, con t-shirt leggere, comode e personalizzate con numeri, scritte o disegni come ancore o motivi a righe, capi versatili e pratici come le felpe, colorate e in cotone, pullover o gilet di filo, jeans o pantaloni morbidi in denim delavé, scarpe comode e giacche impermeabili in tinta unita o impermeabili per le giornate di pioggia.

L’abbigliamento per le bambine è più orientato sullo stile bon ton chic e romantico, con abitini smanicati con top semplici e gonne a ruota a plissé, arricchite da tulle e nastri o da strass e fiocchetti, con stampe a pois o fiabesche e ricercate.

Non mancheranno le t-shirt in cotone a manica lunga con stampe romantiche come bouquet di rose, ancore o cuoricini, i jeans sportivi e le salopette colorate, l’intramontabile minigonna, non a tubino ma più comoda, arricciata e a fiorellini, da indossare con un collant leggero in primavera e a gambe nude in estate.
E poi, ancora, giacche leggere a fantasia e dai colori allegri, piumini leggeri, e sciarpine colorate per difendersi dal freddo.

Le scarpe sono fondamentali per completare l’abbigliamento dei più piccoli: devono essere rigorosamente di qualità e assolutamente comode e pratiche. Le scarpe da ginnastica regnano indiscusse in cima alle preferenze dei bambini sia maschietti che femminucce. Un paio di comode e leggere sneaker sono le calzature ideali per il tempo libero, ma anche per andare a scuola e per tutto il resto della giornata, i materiali flessibili e antiscivolo sono garanzia di comodità e praticità.

Per lei la moda propone anche comode e colorate scarpe in tela per le giornate di sole e gli evergreen stivali da gomma in colori vivaci per rendere meno grigie le giornate di pioggia.

abbigliamento bambini online

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia