Matrimoni: gli abiti della nuova collezione

“Quando il mio abito per la cerimonia era quasi pronto abbiamo fatto un fitting finale. L’ho indossato insieme ad un bellissimo velo che non avevo ancora visto, e in quel momento ho capito che l’abito era quello giusto, perché ero molto commossa e quasi non riuscivo a trattenere le lacrime. Ho pianto perché ho realizzato che il mio abito da sposa dei sogni era diventato realtà.” Emi Renata

A Sirmione, in una location fatata allestita ad ispirazione La Dolce Vita dal flower and event designer Vincenzo D’Ascanio, Emi Renata – modella e influencer nippo-brasiliana – ha celebrato il suo giorno più bello indossando le magnifiche creazioni su misura della linea Privé di Atelier Emé. Un viaggio nelle emozioni che inizia a tu per tu con gli stilisti della maison; dai bozzetti, ai tessuti sino ai ricami e alla silhouette, per realizzare abiti speciali, ognuno unico come la donna che li indossa.

Un matrimonio da favola della durata di tre giorni, dove gli ospiti hanno vissuto un sogno curato in ogni minima sfaccettatura. Come in una favola durante la cena del matrimonio gli ospiti attraverso un tunnel sono stati trasportati in un altro modo circondato da una natura incantata.

ABITO PER LA CENA DELLA SERA PRIMA DEL MATRIMONIO

Per la cena del venerdì caratterizzata da elementi decorativi ispirati dalla cultura Giapponese, Emi ha scelto un raffinato abito da sposa in luminoso tulle ricamato e arricchito, caratterizzato da una gonna di piume e ricami ad intarsio, che reinterpreta l’affascinante allure degli anni ’20, donando al capo lo charm della “femme fatal”. Il corpino con scollo all’americana è in prezioso tulle ricamato con giochi di trasparenza, mentre sul retro le spalline s’ intrecciano lasciando la schiena scoperta.

ABITO DELLA CERIMONIA IN CHIESA

Un robe de mariée da fiaba. Principesco nella silhouette, unisce il savoir faire squisitamente tradizionale alla purezza della seta. Allure regale, impreziosito da incredibili dettagli, ha il corpetto in pizzo Chantilly di pura seta, sul quale è intagliato un raffinatissimo ricamo. La gonna, ampia e voluminosa, è in mikado di seta mosso da pieghe couture che finiscono in una lunga coda, perfetta protagonista lungo la navata della chiesa. A incorniciare questo sogno sartoriale il velo, lungo e di tulle leggerissimo, reso speciale da una romantica balza e arricchito da preziosi motivi ricamati.

ABITO A SIRENA

Una sensuale silhouette a sirena, interamente ricamata, per questo secondo abito cucito ad hoc per esaltare la bellezza di Emi Renata. Perfetto per la cena placé quest’abito fasciante che avvolge ed esalta il corpo della sposa anche grazie a un suggestivo effetto luminoso.

Importanti e preziosi le decorazioni floreali realizzate interamente a mano, esaltate da una delicata velatura brillante e poudré. Magnifico l’effetto gocce di rugiada ottenuto attraverso il sapiente uso di materiali preziosi e brillanti.

Femminile e sensuale la scollatura anteriore, disegnata con raffinatezza da motivi ricamati e intagliati a mano. Anche la schiena è protagonista, grazie allo scollo profondo che accompagna lo sguardo lungo la stupenda e scenografica coda, a rendere speciale questo abito.

 ABITO CORTO

Ready to party con l’ultimo abito perfetto per ballare tutto la notte. Un minidress sfavillante e sensuale in moderno e luminoso pizzo, arricchito da lucenti micro paillettes e ricamato a mano con pregiati cristalli incastonati, che valorizzano il femminile decolleté. Sartoriale il drappeggio che finisce lateralmente, che dal corpino scende sulla gonna aderente, donando movimento. Profonda la scollatura sulla schiena, disegnata da un incrocio di spalline brillanti ricamate a mano in una ricca e preziosa composizione di cristalli. Luminoso e perfetto per illuminare ogni movimento della sposa.

Sara Leoni

Articolo scritto da Redazione PinkItalia