Combatte la flaccidità della pelle in menopausa

Combatte la flaccidità della pelle in menopausa

combatte-la-flaccidita-della-pelle-in-menopausa
combatte-la-flaccidita-della-pelle-in-menopausa

La menopausa è caratterizzata dalla mancanza di produzione di ormoni. È la diminuzione degli estrogeni che fa diventare questo stadio della vita un momento delicato per la nostra salute, oltre a segnare l’inizio della maturità e, quindi, dell’invecchiamento.

Anche se sappiamo che molti dei sintomi della menopausa possono diventare problemi di salute reali, non bisogna trascurare altri aspetti legati soprattutto all’aspetto esteriore come ad esempio i problemi legati alla flaccidità della pelle in menopausa .

Estrogeni e flaccidità

La pelle nel corso degli anni perde la sua morbidezza ed elasticità, è ovvio, ma è in menopausa che inizia la vera lotta contro l’invecchiamento. La mancanza di estrogeni è colpevole della comparsa di tutti quei problemi dermatologici come macchie o rughe. E la flaccidità fa la sua prima vera apparizione in questo periodo.

La debolezza della pelle si verifica come conseguenza dell’ossidazione delle proteine ​​e comincia ad essere notata quando le fibre elastiche e di collagene vengono stressate. Gli estrogeni hanno mantenuto la pelle elastica per tutti questi anni, ma in menopausa questa azione scompare e la pelle si indebolisce.

La flaccidità non è solo un problema della pelle, infatti, durante la menopausa spesso si verifica un aumento della debolezza muscolare. Quindi combattere la flaccidità in menopausa non è solo un problema di estetica, ma di salute.

Combattere la flaccidità in menopausa

La battaglia contro l’invecchiamento e contro il passare del tempo è una battaglia persa in anticipo, ma ciò non significa che non dovremmo ritardarne gli effetti il ​​più possibile. Pertanto, il modo migliore per prevenire la flaccidità in menopausa è mantenere un peso costante, seguire una dieta equilibrata e praticare un po’ di esercizio fisico .

Questo sembra ovvio ma è il miglior rimedio per ridurre la flaccidità prodotta dalla menopausa, ma ricorda sempre le caratteristiche di questo stadio e regola sia il cibo che l’esercizio fisico ai bisogni e alle precauzioni richieste dalla menopausa.

Inoltre non fa male aiutarci con i cosmetici e le moderne tecniche estetiche. Pertanto, una crema rassodante è essenziale nella vita di tutti i giorni e trattamenti come elettrostimolazione, radiofrequenza e mesoterapia stanno diventando più accessibili. Tutto progettato per combattere la flaccidità della pelle.

LEGGI ANCHE:

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS