Arriva il freddo? Ecco qualche consiglio di stile invernale

arriva-il-freddo-ecco-qualche-consiglio-di-stile-invernale-1

Anche se i giorni della merla sono ormai passati (per chi non lo sapesse, si tratta dei giorni più freddi dell’anno, tra fine gennaio e inizio febbraio), non per questo l’inverno ha smesso di farla da padrone. E con le basse temperature c’è il bisogno di coprirsi per bene. Certo, quando si tratta di stare in casa, imbacuccate in un maglione di qualche taglia più grande e magari sotto un plaid, non è affatto un problema. Ma per le occasioni più “social” in questo periodo si pone sempre un problema: come abbinare abbigliamento invernale e stile? Niente paura: con un po’ di gusto tutto è possibile!

Layering e colori

Innanzitutto, d’inverno il layering (ossia il classico look a “cipolla”, con più strati di vestiti uno sopra l’altro) è il vostro migliore alleato. D’altronde, il primo obiettivo è quello di evitare di soffrire il freddo! Si può provare di tutto, dalla giacca sotto un cappotto lungo, a una felpa sotto un blazer un po’ oversize. Quest’anno c’è un po’ un ritorno al passato. Tornano in grande stile i trench, da indossare con maglioni e felpe, e le pellicce. Queste ultime, però, rigorosamente ecologiche. Sono molto di tendenza le pellicce corte, che danno un effetto un po’ chic senza esagerare. Inoltre, il protagonista di questo inverno 2019 sembra essere un capo ritornato in auge direttamente dagli anni ’80: stiamo parlando del dolcevita. Le maglie a collo alto incarnano al massimo la moda vintage del momento, permettendovi di essere stilose e allo stesso tempo di proteggervi da colpi di freddo.

Naturalmente, qualunque stile scegliate, attente agli abbinamenti! Proprio i colori sono una delle cose a cui fare più attenzione durante la stagione fredda. Non solo per evitare look troppo pasticciati, ma anche per una ragione più pratica: combattere il “winter blue”, ossia quella tristezza che ci colpisce durante le fredde e buie giornate invernali. Secondo gli psicologi, indossare vestiti colorati aiuta a mantenere il buon umore e combattere l’apatia della stagione fredda. Naturalmente, questo è ancora più vero per i bambini! Quindi fate incetta di maglioni, scarpe e giacche colorate.

Il risparmio è dietro l’angolo

Certo, dopo i grandi acquisti di Natale potrebbe non essere facile trovare i fondi per grandi acquisti, in particolar modo se si tratta di riempire il guardaroba di tutta la famiglia. I saldi sono passati,  è vero, ma non è mai troppo tardi per andare alla ricerca di offerte e prezzi scontati. Una buona idea è quella di cercare online. Il web è pieno di occasioni, basta solo sapere dove trovarle. Il nostro consiglio è di provare Kimbino: si tratta di un portale che mette a disposizione gratuitamente i volantini pubblicitari di moltissimi negozi e marche famose. Kimbino vi mostra le offerte più convenienti, il tutto a portata di click. Potrete ad esempio scegliere di visualizzare i volantini di una data marca, come ad esempio il volantino NKD; oppure fare una ricerca generale per categoria, ad esempio cercando fra vestiti e scarpe, magari sul volantino H&M. Kimbino vi aiuta a trovare in poco tempo quello di cui avete bisogno, risparmiando.

arriva-il-freddo-ecco-qualche-consiglio-di-stile-invernale-1

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia