Bracciali in argento per l’estate 2018: un trionfo di stile

Bracciali in argento per l’estate 2018: un trionfo di stileBracciali in argento per l’estate 2018: un trionfo di stile

Esagerati come quelli che indossano le modelle alle sfilate oppure sottili e delicati come i jewels amati dalle fashion blogger? I bracciali per l’estate seguono due trend super cool che possono convivere sulle braccia della stessa donna assecondandone il mood del momento. I bracciali d’argento sono il must have nel portagioie della nuova bella stagione:

  • vistosi, maxi e supercolorati con quel rimando alle suggestioni etniche che in estate non tramontano mai, e che ben si accostano a mani che sfoggiano nail art d’effetto;
  • sobri ed eleganti secondo lo stile tiny jewels: non solo due, ma anche tre, quattro o cinque tiny jewels portati sul polso abbronzato, catturano e riflettono la luce tintinnando tra loro quando le mani gesticolano aggraziate;
  • mix and match di bracciali d’argento e cordini di pelle o di silicone a tinte fluo, con fili di perline colorate per un outfit casual informale che non rinuncia a una femminilità che ammicca allo stile surfer;
  • e poi i bangles, grande ritorno per la primavera/estate 2018 del bracciale d’argento rigido, un gioiello passepartout che si presta a mille interpretazioni e a ogni genere di outfit da quello disinvolto per il tempo libero alla mise più elegante da cerimonia.

Irrestibili trend anni Novanta
Quest’estate sarà divertente giocare con i bijoux perché la scelta è ampia, la moda è molto colorata e sprigiona una squisita femminilità pronta a esplodere e a sedurre con stile. L’importante è osare, dosando sempre misura e buon gusto, senza temere di indossare dei bangle etnici che arrivano a decorare metà braccio o di mescolare sullo stesso polso sottili bracciali in argento e oro a nastrini di cuoio colorato intrecciato: è un omaggio alla moda anni Novanta, la tendenza più calda dell’estate. Gli scrunchie di stoffa per legare i capelli tornano prepotentemente alla ribalta, indossati non solo sulle passerelle ma anche dalle celeb che recuperano lo stile di Madonna alla Get into the groove; al collo sono tornati i choker, le collane girocollo degli anni 90, diventati subito un jewel must have insieme alle collanine con il nome alla Carrie Bradshaw di Sex and the City. Gli anni Novanta divertenti e colorati movimenteranno lo stile dell’estate, quindi per citare Madonna: let’s get into the groove!

Consigli glamour
Per sfruttare appieno e potenzialità dei tiny jewels, è necessario avere numerosi bracciali da indossare insieme, tanto sono così sottili che non si corrono rischi di apparire eccessive o volgari.

  • Si possono mixare sottili bracciali in argento semplici, impreziositi solo da qualche piccola pietra colorata, e bracciali in argento con ciondoli e charm
  • Le fashion victim più cool non potranno resistere al richiamo vintage dei bracciali personalizzati con il nome, un vero e proprio fashion item dei mitici anni Ottanta e Novanta che oggi è più cool che mai, da indossare di giorno e di sera.
  • Chi ama gesticolare per mettere in mostra unghie perfettamente decorate e sentire il rumore dei gioielli alle braccia, non saprà resistere invece al richiamo dei bracciali vistosi e maxi, puntando sulle decorazioni trend di stagione che spaziano dalle pietre colorate di sapore marino alle suggestioni tribal chic, senza trascurare i temi floreali che quest’estate si riconfermano cool.
  • Per chi non rinuncia ai jewel da spiaggia, invece di indossare bracciali preziosi meglio puntare sui bangles di vario stile, da quelli decorati con perline e cristalli colorati ai bangles rivestiti di stoffa e raso: molto chic.

Scopri i bracciali d’argento Nomination per un’estate scintillante!

 

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia