Come cambiare la forma del corpo con i vestiti

Come cambiare la forma del corpo con i vestitiCome cambiare la forma del corpo con i vestiti

Non c’è niente da fare! Noi donne siamo sempre scontente delle nostre forme. Riusciamo sempre a trovarci dei difetti fisici. Ma in inverno, grazie anche all’opportunità di indossare più capi possiamo cambiare o “mascherare” le nostre forme con l’aiuto dei vestiti giusti.

Ecco per te qualche dritta per cambiare la forma del corpo con i vestiti.

  • Come rendere il collo più lungo

Uno dei principali nemici di un bel collo non troppo lungo è un  dolcevita collo alto magari accompagnato da una collana girocollo! Ecco facendo così è come se si andasse volontariamente alla ghigliottina.

come-cambiare-la-forma-del-corpo-con-i-vestiti

Il modo più semplice per allungare visivamente il collo è quello di indossare capi con scollo a V.  Ottima una camicia bianca classica, magari sbottonata fino all’altezza seno da indossare con un gilet lungo aperto di colore scuro. In questo modo il risultato “consolidato” grazie al gilet sarà quello di una ipotetica linea verticale sottile che arriva fino al collo e che darà l’effetto ottico di un collo più lungo.

  • Come per sottolineare il punto vita

Occhio agli effetti ottici causati dai capi di tendenza per l’autunno! Abiti, camicie e maglioni sembrano avere la meglio in questa stagione, ma, a volte possono anche giocare uno scherzo crudele: per esempio, eliminare il giro vita.

come-cambiare-la-forma-del-corpo-con-i-vestiti Per evitare questo problema, assicurati di utilizzare una cintura sottile che può far risaltare la tua silhouette e far contrasto con il colore del vestito.

  • Come rendere il seno più grande

Ci sono molte tecniche che possono essere utilizzate per aumentare leggermente la dimensione del busto. In giro è pino di push up e altri reggiseni imbottiti ma noi abbiamo deciso di usare le illusioni ottiche create ad esempio da un semplice vestito a tubino attillato magari con un colore a contrasto sui lati per rendere la silhouette un po’ più sottile e il colore a contrasto sul petto potrebbe visivamente migliorare l’effetto seno.

come-cambiare-la-forma-del-corpo-con-i-vestiti

Se vuoi aggiungere  volume al seno devi sempre far attenzione alle sagome. Ad esempio l’utilizzo di maglie o casacche informi possono solo aver un effetto riducente!

  • Spalle troppo larghe?

Molto di moda negli anni ’80 tanto da far indossare alle indossatrici, e a tutte noi di quell’epoca, improbabili spalline,  se il tuo problema sono le spalle troppo larghe ecco cosa fare:come-cambiare-la-forma-del-corpo-con-i-vestiti

Usa  camicette di materiali morbidi come la seta o chiffon o il poliestere. Tutto dve essere ampio: le maniche, la silhouette non avvitata, dettagli curati come una scollatura a barchetta nascondono le spalle larghe.

No invece alle maglie a collo alto, o maglioni da cui spunta il collo della camicia che tendono a sottolineare la linea della spalla.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS