Cannes 2015: I look da sogno del red carpet

cannes 2015 look

Abiti da sogno che ogni donna almeno una volta nella vita vorrebbe indossare. Stiamo parlando degli abiti indossati dalle star sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes 2015.

I riflettori puntati sui look delle celebrità che percorrono la croisette per la tradizionale sfilata sul red carpet sotto una pioggia di flash è un tripudio di piume, cristalli e lustrini.

Tra loro, attrici, giurate ed esponenti dello show biz che con i loro abiti da sogno innalzano il tasso di glamour di quest’evento tra i più attesi dell’anno. Andiamo a scoprirli insieme stilando una sorta di classifica del look del Festival di Cannes 2015 più Chic & Trendy!

 

Julianne Moore: Il premio Oscar alla miglior attrice protagonista del 2015 indossa un Armani Privè color antracite dalla profondissima scollatura, la gonna dal taglio a sirena è arricchita da perline e cristalli. Ai lobi, un paio di orecchini chandelier di smeraldi firmati Chopard.

julianne-moore-cannes
Julianne Moore in Armani Privè

Naomi Watts incanta tutti con un abito Elie Saab color grigio perla dall’ampia scollatura. Il corpino è tempestato di cristalli che risaltano la bellezza eterea dell’attrice mentre la gonna è formata da una distesa di piume. A completare il look, i gioielli della collezione Giardini Italiani di Bulgari che verrà presentata a giugno.

Naomi Watts in Elie Saab
Naomi Watts in Elie Saab

Lupita Nyong’o: Solo lei può permettersi quella sfumatura di verde e solo lei la rende unica e vibrante. Lupita si autoincorona regina indiscussa del colore con questo Gucci in chiffon plissè ampio e vaporoso. Anche lei, come le sue colleghe sfoggia una scollatura a V molto ampia, impreziosita però da applicazioni floreali in cristallo e seta sulle spalle. Ai lobi indossa pendenti Chopard in perfetto abbinamento alla tinta del suo rossetto: un color orchidea molto acceso. Splendida.

Lupita-Nyongo-in-Gucci-620x481
Lupita Nyong’o in Gucci

Sophie Marceau: Anche se per lei il tempo delle mele è finito da un pezzo, l’attrice conserva ancora oggi (complice il caschetto sbarazzino) quell’aria sognante e romantica che l’ha consacrata alle glorie del grande schermo. L’outfit del suo red carpet la rende però più grintosa e sensuale grazie all’abito Chanel che se la gioca su lunghezze diverse e cattura la luce grazie ad una cascata di borchiette piatte. Ci piace!

Sophie Marceau
Sophie Marceau

Salma Hayek è più sobria e primaverile nel suo tubino longuette Alexander McQueen con maxi rose rosse. Appropriata la scelta tacco vertiginoso dall’imponente palteau che slancia la figura non certo longilinea della protagonista de “Il racconto dei racconti”.

Salma Hayek in Alexander McQueen
Salma Hayek in Alexander McQueen

Rose rosse in formato macro anche per Tiziana Rocca, la signora italiana dei grandi eventi nonchè una tra le colonne portanti del team di PinkItalia che ha percorso il tappeto rosso al fianco del marito Giulio Base indossando un abito total black con ricami di perline e paillettes.

Tiziana Rocca

Sienna Miller, che presenzia al festival in qualità di membro della giuria, sceglie un abito color blu notte firmato Lanvin dal taglio a sirena, semplice e minimale con un gioco di rouche in nero a contrasto. L’anello e gli orecchini sono Atelier Swarovsky.

sienna miller
Sienna Miller

Natalie Portman nonostante la sua statura mignon riesce nella difficile impresa di valorizzare un abito bustier Dior. Molte le critiche verso l’attrice “colpevole” a detta di molti, di aver scelto la stessa nuance del tappeto. Per noi è promossa.

Natalie Portman in Dior
Natalie Portman in Dior

Catherine Deneuve, la protagonista del film “La Tête Haute” che ha aperto la kermesse cinematografica, ha indossato un completo spezzato Louis Vuitton: una casacca grigio perla con dettagli argentei e una gonna nera al ginocchio. Completano il look dei sandali neri con cinturino alla caviglia. Divina.

catherine-deneuve-photocall-for-la-tete-haute-at-2015-cannes-film-festival_1_thumbnail
Catherine Deneuve in Louis Vuitton

 

Articolo scritto da Luisa Vittoria Amen