Collezione Primavera/Estate 2022 di Chiara Boni La Petite Robe

La nuova collezione Chiara Boni La Petite Robe per questa Primavera/Estate 2022 si caratterizza con linee dal taglio maschile rivisitate per esaltare la naturale femminilità. La collezione si esprime perfettamente con la location scelta per il fashion movie ossia i Bagni Misteriosi di Milano. Un luogo verdeggiante e al contempo affacciato sulla modernità, come la donna vestita Chiara Boni per questa primavera estate 2022.                              

Lo stile della collezione              

Una collezione che spicca per la pulizia delle linee, molto spazio viene dato a tute e completi eleganti con pantaloni dal taglio pipe. Adornati da giochi di geometrie e bordature a contrasto che ricordano i completi di taglio maschile anni ’20, rivisitati per seguire le forme femminili. Quindi giacche più corte e leggermente sfiancate per liberare i fianchi, pantaloni dritti che non segnano e seguono il passo, tute intere morbide ed essenziali.                                                

La comodità è un filo conduttore che caratterizza tutti i pezzi, la donna vestita Chiara Boni è pratica ed elegante ma non viene limitata dai vestiti, i tessuti non fasciano ma scorrono sulla pelle senza segnare.                                       

I tessuti                                            

È infatti il jersey stretch, tessuto iconico utilizzato da Chiara Boni La Petite Robe, che costituisce molti dei pezzi di questa collezione Primavera/Estate 2022. E che garantisce la morbidezza sulla pelle e l’elasticità, mantenendo una sagomatura perfetta.                                                      

Altro elemento di spicco di tutta la collezione sono le stampe, che ammorbidiscono i completi con un tocco di freschezza a colori accesi ma dal sottotono freddo. Particolarmente indicato per chi ama un look sensuale ma dallo spirito forte.                                                     

I colori che dominano la collezione                                                   

Per quanto riguarda i colori c’è una buona varietà che potrà soddisfare tutti i gusti. Molto spazio è senz’altro dato al nero per i modelli più maschili ma anche più carichi di fascino, impreziositi anche con dettagli dorati e bordature in panna. Alcuni modelli sono presentati in un color sabbia molto caldo e in bianco. Ma i colori che dominano la collezione sono sicuramente quelli a base acida e fredda come il lime, il lilla e il turchese.                                                     

Evidenti sono i richiami agli anni ’90. Sia per quanto riguarda proprio i colori con il tipico tono di lilla, e le stampe che riportano fantasie caratteristiche del periodo. Sia per quanto riguarda alcuni modelli, in particolare l’abito Yoon stampato con taglio morbido e spalline sottili, e l’abito Sinikka con scollo quadrato e maniche corte aderenti.

Borse

Forza ed eleganza sono gli aggettivi che meglio descrivono anche le borse, la cui morbidezza delle pelli crea un bel contrasto con la geometria secca delle forme.

Si tratta di borse pratiche, essenziali e molto versatili, si adattano bene ai modelli della collezione senza rubare la scena e possono essere facilmente adattate per abiti da sera o da lavoro.       

Dalla collezione Primavera/Estate 2022 Chiara Boni La Petite Robe emerge una donna forte, pronta all’avventura, che seduce con carattere ma senza rinunciare al comfort. 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia