Felpe e giacconi per affrontare al meglio il freddo

L’estate è ormai finita e in varie Regioni italiane il freddo ha già cominciato a farsi sentire. Per chi ama l’abbigliamento comodo, da utilizzare nel tempo libero o anche tutto il giorno, i migliori brand per l’autunno e l’inverno propongono felpe over size, giacconi morbidi e colorati, loghi ad effetto e disegni di vario genere.

La felpa prima di tutto
Un capo d’abbigliamento perfetto per l’autunno e l’inverno è di certo la felpa, possibilmente con cappuccio. Quelle proposte da Carhatt nella collezione autunno/inverno 2020-2021 sono particolarmente comode e belle. Il colore la fa da padrone, con tinte shock, non solo per i tessuti ma anche per stampe e disegni. Chiaramente poi sono sempre disponibili capi nei colori più classici per la stagione fredda: il bianco e il nero, perfetti in ogni situazione, facilissimi da abbinare, veri e propri colori basic per tutto l’anno. Non servono materiali particolarmente pesanti per sentirsi caldi durante la stagione fredda. Anche perché la maggior parte del tempo la si trascorre in casa o a scuola, o comunque all’interno di ambienti riscaldati. In ogni caso sono disponibili anche felpe doppio strato, in cotone comodo e morbido sulla pelle. Facili da gestire: basta buttarle in lavatrice e stenderle cercando di limitare la presenza di pieghe e il gioco è fatto.

Lo stile Street nell’abbigliamento
Lo stile Street ben si addice a chi ama stare all’aperto, a chi desidera vestire sempre comodo e con tessuti naturali. La parola d’ordine è comunque la praticità, infatti molti dei capi d’abbigliamento di questo stile sono prodotti da aziende che offrono abbigliamento da lavoro: triple cuciture, tessuti comodi e robusti, facilità di lavaggio, confort come primo elemento da considerare nella preparazione di un nuovo capo. Proprio queste caratteristiche sono quelle più apprezzate dai giovani, che grazie a questo genere di abiti possono indossare la medesima felpa, o il medesimo giaccone, in qualsiasi situazione. Sia a scuola che in strada, sia per praticare sport che per uscire con gli amici.

Un giaccone per l’inverno
Le caratteristiche di un giaccone in stile Street sono poche e precise, il materiale deve essere facile da lavare e resistente al freddo; tasche a non finire, particolari in materiale a contrasto, colorazioni basic, come il nero o il grigio. Il risultato è un giaccone caldo e comodo, che permette di affrontare l’inverno senza doversi preoccupare di nulla. Il logo del brand di produzione deve poi essere sempre presente, non necessariamente di grandi dimensioni. Questo anche per far capire a tutti di che marca è il giaccone che si sta indossando. Per quanto riguarda i materiali, negli ultimi anni il pile la sta facendo da padrone nell’abbigliamento Street pensato per vivere all’aperto. Del resto ha tutte le carte in regola; è caldo ma leggero, con anche una certa flessibilità che permette di muoversi in libertà, come se si vestisse una sola maglietta leggera. In più, proprio come il cotone, anche il pile si lava facilmente, senza richiedere specifici trattamenti o particolari attenzioni.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia