Gli zaini alla moda primavera estate 2018

Gli zaini online sono uno dei trend più forti per questa nuova stagione della moda 2018. Vivaci o minimal, dal design classico o futuristico, quel che è certo è che non potremo fare a meno di uno zaino quest’estate.

 Gli zaini alla moda primavera estate 2018

Già da qualche anno gli zainetti sono tornati ad essere protagonisti indiscussi nelle collezioni di borse. Si confermano tali anche per questa primavera estate 2018 appena sbocciata come hanno anticipato le ultime passerelle e i nuovi arrivi. Lo zaino sarà il nostro compagno perfetto per tutti i mesi caldi di quest’anno.

Quando si parla di zaini online si fa riferimento a diversi modelli. La varietà di soluzioni oggi disponibili sono in grado di soddisfare ogni gusto femminile. Dai monospalla a quelli con la tracolla, le misure mini e quelle maxi, tinta unita oppure fantasie sgargianti, decorazioni minimal oppure abbondanza di particolari. Ce n’è per tutti i gusti, quel che è certo è che per la primavera estate 2018 non potranno assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Lo zaino viene particolarmente apprezzato dalle donne che nel corso della routine quotidiana hanno la necessità fondamentale di essere comode. Un modello di borsa così consente la massima libertà di movimento, lasciandoci le mani libere da ingombri. Con uno zaino in spalla le donne hanno una marcia in più.

Ad essere i preferiti tra gli zaini online sicuramente quelli in pelle, poco importa se liscia o martellata. Il materiale tradizionale per gli accessori è un cult che non conosce crisi, soprattutto in termini di qualità e di durata nel tempo. Anche per una questione di eleganza la pelle è la prediletta per questo tipo di borsa da donna. Di certo un pellame ben lavorato ha più stile rispetto al tessuto o al pvc.

Le nuove collezioni moda per questa primavera estate 2018 propongono pelle in tinte naturali o in delicate colorazioni pastello dall’appeal molto femminile e romantico. Ampio spazio anche ai toni neutri come l’avorio o il grigio perla per esempio.

Le decorazioni metalliche silver o gold sono presenti sulla maggior parte dei modelli in forma di catene, maxi zip, borchiette o più semplicemente i loghi della casa di moda. Qualche modello propone anche le frange, un trend che si trascina ormai da qualche stagione.

Uno dei trend più hot per questa stagione è il mood Anni Novanta che impone misure oversize che mettono al centro del look proprio lo zainetto. Allo stesso modo non si risparmiano le borchie e le zip sugli zainetti più glam di questa primavera estate 2018.

In questi mesi potremmo sfoggiare dunque anche un bel zainetto vintage in cuoio scuro con impunture chiare, ma rigorosamente in vera pelle, meglio ancora se lavorato artigianalmente dai sapienti maestri della pelletteria italiana.

Un accessorio di tendenza come lo zaino può essere scelto ed abbinato assecondando il proprio stile personale senza timori di incorrere in errori. Essendo molto versatili e le collezioni molto variegate, è indubbio che ogni donna troverà quello più adatto a lei tra le proposte delle grandi maison della moda o nelle ricercate botteghe artigiane.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia