Intimo da donna: come scegliere le mutandine più adatte

Intimo da donna: come scegliere le mutandine più adatteIntimo da donna: come scegliere le mutandine più adatte

Acquistare le mutandine giuste da indossare in un’occasione importante, o anche ogni giorno, è un elemento fondamentale per sentirsi sempre a proprio agio. Anche se sono posizionate sotto il resto degli abiti infatti le mutandine sono uno degli elementi del nostro abbigliamento che ci consente di ottenere il massimo comfort o di essere costantemente a disagio. Fortunatamente i marchi che producono intimo offrono alle donne numerosi modelli diversi di mutandine, in modo da garantire a tutte quello perfetto per ogni specifica situazione.

L’intimo contenitivo
Coloro che hanno maggiore difficoltà a trovare le mutandine giuste sono sicuramente le signore con qualche chilo di troppo. L’intimo, per quanto elasticizzato e confortevole, può infatti causare una serie di problemi, tra cui quello di “segnare” eccessivamente le forme. Questo comporta una situazione imbarazzante: le mutandine si notano sotto un vestito elegante o addirittura sotto i jeans, enfatizzando la presenza dei maledetti rotolini di grasso e rendendo ancora più evidenti tutti i punti critici del corpo. Soprattutto quando si indossa un abito di un certo tipo, attillato o di tessuto leggero, è importante scegliere le mutandine giuste, preferendo modelli che fasciano poco il corpo e che esaltino i punti di forza e non i nostri punti deboli. Un’ottima soluzione in questi casi è scegliere tra i boxer da donna e slip contenitivi Cotonella. Stiamo parlando di mutandine che fasciano le forme, limitando la visibilità dei depositi di adipe e sostenendo il corpo nei punti critici, divenendo praticamente invisibili.

L’intimo sexy
Per le serate di un certo tipo c’è chi preferisce avere a disposizione dell’intimo sexy. Purtroppo però alcune donne traducono questo concetto in un singolo modello di slip: il perizoma. Molte donne trovano i tanga e i perizomi molto comodi e pratici, in quanto leggeri e molto comodi. In realtà però sono adatti solo in alcune situazioni, mentre è meglio evitarli in altro. Sotto un paio di pantaloni attillati e molto chiari indossare un perizoma potrebbe risultare sexy, di certo, ma anche molto imbarazzante: i glutei potrebbero vedersi proprio come se si fosse completamente nude. Meglio preferire un paio di mutandine meno osé, per evitare di essere notate in modo troppo insistente. Il tanga è invece perfetto quando il fisico è statuario e si indossa un abito elegante, ma da evitare sotto un abbigliamento molto classico, come ad esempio il tailleur o un vestito da indossare in ufficio. Meglio preferire dell’intimo comunque sexy e piacevole, ma senza restringere in modo eccessivo il modello di mutandine.

Gli slip classici
Anche se si considerano solo gli slip i modelli da donna disponibili in commercio sono tantissimi. Si parte da quelli a vita bassa, i preferiti dalla maggior parte delle donne perché risultano praticamente invisibili. Chi ha un poco di pancetta invece dovrebbe preferire i modelli di slip a vita media o alta, che contengono leggermente la zona addominale, pur senza mostrarsi in modo eccessivo. Se si hanno evidenti problemi di sovrappeso sono disponibili anche mutandine contenitive, che permettono di fasciare la figura diminuendone le dimensioni fino a una taglia.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia