Jeans donna, i migliori consigli per trovare quelli più adatti!

Jeans donna, i migliori consigli per trovare quelli più adatti!

Se c’è un capo di abbigliamento di cui tutte le donne hanno bisogno nel guardaroba, questo è un buon paio di  jeans donna. Ma con così tante opzioni disponibili, può essere effettivamente un po’ difficile lo stile più adatto alle proprie esigenze. Come fare, allora, per poter individuare il paio di jeans più adatti?

Cominciamo dal colore: come noto il denim è disponibile in centinaia di colori, dalle tonalità di grigio e bianco all’indaco, al blu e al nero. Inoltre, trattamenti speciali come il lavaggio con le pietre, la levigatura o il laser, possono essere utilizzati per creare effetti estetici ancora più ricercati. Si tenga conto che, in linea di massima, i jeans scuri hanno un effetto dimagrante e sono probabilmente i più versatili, mentre quelli più chiari sono perfetti per i mesi estivi. Il nero è infine un basic quotidiano, ottimo per l’uso di tutti i giorni, tutto l’anno.

I diversi  modelli

Una volta individuato il colore, ci si può dedicare alla vestibilità, uno degli elementi più importanti – se non il più importante – nella scelta di un nuovo paio di jeans. Purtroppo non esiste una tabella universale delle taglie del denim, per cui i jeans di ogni marchio si adattano al corpo in modo diverso.

Possiamo però pur sempre individuare jeans a vita alta, che sono in grado di allungare, appiattire ed equilibrare la forma, oppure quelli a vita bassa, perfetti se si ha una vita piuttosto ristretta, e che aiuteranno a dare l’aspetto di un busto più lungo. Ancora, abbiamo jeans skinny e quelli con gambe più larghe. E che dire dei jeans a gamba dritta? Sono sicuramente una buona opzione se si sta cercando di bilanciare le proprie proporzioni, specialmente se si hanno fianchi più curvi o una pancia più piena.

Stretch e comfort

Quindi, vi consigliamo di puntare sull’elasticità. Generalmente i jeans donna devono essere caratterizzati da un almeno medio livello di elasticità, perché in questo modo ci si può muovere meglio, e il capo di abbigliamento risulterà più facilmente accomodante con le proprie curve. In commercio è così possibile trovare jeans comfort stretch, con un po’ di elasticità aggiunta per il massimo comfort, o i classici stretch, con normale livello di elasticità. Troviamo poi i power stretch, il cui tessuto ha ottime capacità di allungamento, ideale per utilizzi prolungati. Tra gli altri, anche il denim warp, un nuovo approccio con tessuto che non si allunga nella sua trama orizzontale, ma solo verticale.

Naturalmente, quanto sopra costituisce solamente una breve sintesi di tutto ciò che potrete trovare in un negozio specializzato in jeans donna, o in un sito internet di commercio elettronico che sarà in grado di proporvi un ventaglio di alternative davvero straordinario. Il nostro suggerimento è quello di effettuare degli acquisti mirati, al fine di poter arricchire il proprio guardaroba di diverse tipologie di jeans, ognuna adatta a uno specifico stile e a un determinato look.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia