La lingerie esterna-bile e il look pigiama alla moda!

La lingerie esterna-bile e il look pigiama alla moda!La lingerie esterna-bile e il look pigiama alla moda

La lingerie più sofisticata, l’intimo donna con prodotti versatili all’interno del mercato, la pigiameria che si trasforma in fashion esterna-bile fino ad arrivare al collant da indossare anche in estate; la moda reinventa e sconvolge le “Dress rules” a proprio piacere!

L’intimo diventa, in questa stagione, un capo esterna-bile ed il look casual “pigiama” risulta il nuovo must have!

Si era già avuto un assaggio nel 2016 di questa nuova tendenza moda ma anche il 2017 conferma tale rinnovata attitudine.

L’intimo donna può essere mostrato ed il pigiama diventa look fashion da strada.

Concretamente parlando cosa è permesso?

Prima di tutto, è il reggiseno il nuovo protagonista dell’estate e se è in pizzo, il lace sulla coppa, deve trapelare da una scollatura generosa o anche sbordare da un profondo scollo a V.

Questo può avvenire indipendentemente dal modello di Bra! Che sia un push-up, un reggiseno a fascia, un triangolo imbottito o sfoderato o, ancora, una innovativa bralette, must have dell’estate, il reggiseno può essere mostrato.

La lingerie esterna-bile e il look pigiama alla moda!

Il reggiseno liscio è perfetto sotto le t-shirt in tulle, in voile e in crèpè, tinte unite o floreali, rigorosamente trasparenti! Così un reggiseno a fascia nella nuance del nero risulta impeccabile sotto una leggerissima camicetta bianca in Chiffon.

La sottoveste in seta, o più facilmente in raso, diventa il mini-abito dell’estate! Un look che può essere studiato per un pomeriggio con le amiche, sdrammatizzandolo con un sandalo basso dallo stile maschile, o creato per una serata scatenata, con un tacco a spillo!

la-lingerie-esterna-bile-e-il-look-pigiama-alla-moda

Anche il collant diventa esterna-bile! Parliamo della calza a rete tipica degli anni 80, indossata da Madonna in tutti i modi! Maglia larga o stretta rigorosamente di color nero che si deve intravedere, completo di cinturino, sotto i jeans nella zona giro-vita.

Poiché anche il pantalone jeans, quest’anno, è rigorosamente strappato, con immensi buchi o tagli rettangolari sulle ginocchia, è possibile intravedere la maglia a rete anche sulla parte frontale della gamba.

Infine anche il gambaletto a rete può essere indossato con il sandalo o una scarpa décolleté!

Il pigiama alla moda su strada richiede qualche accorgimento in più, dal punto di vista stilistico. Non pensiate di uscire dal letto, mettere un paio di scarpe ed essere perfettamente in linea con le tendenze estive!

la-lingerie-esterna-bile-e-il-look-pigiama-alla-moda

Vi sono delle regole ben precise da seguire; Se si decide di indossare solo la parte sopra del pigiama è bene tenere presente che il capo va abbinato ad un jeans o ad un pantalone a palazzo.

La scelta di indossare il pigiama completo richiede rigorosamente un modello giacca aperta e pantalone. Il pigiama street infatti deve ricordare un vero e proprio completo da indossare con sneakers o tacchi.

Seguendo queste specifiche indicazioni moda, stagionali, è da prendere in considerazione un repentino rinnovo del cassetto della lingerie e dell’intimo donna!

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia