Leggings push up: un vero must per la palestra e il fitness

leggings-push-up-un-vero-must-per-la-palestra-e-il-fitnessQuando ci si allena in palestra è importante sentirsi belle e in forma. Ecco perché i leggings push up sono la scelta giusta per mettere in risalto le proprie qualità.

L’allenamento in palestra è funzionale per sentirsi toniche, in forma e rigenerate, ma rappresenta anche un momento sociale, di incontro e condivisione, in cui è tutt’altro che secondario apparire belle e trendy, anche nei contesti in cui si corre, si salta e si suda. Per questo motivo i leggings push up costituiscono un must dell’athleisure; ergonomici, comodi e adatti all’allenamento, regalano anche un lato B al top.

I leggings migliori per l’allenamento

I leggings sono i pantaloni migliori in assoluto per allenarsi, soprattutto negli sport cardio, nel running e nei corsi in palestra a ritmo di musica. Quali caratteristiche devono avere per essere adatti alle sessioni di allenamento?

  • devono essere skinny
  • devono accompagnare la forma della gamba
  • devono essere fatti di un tessuto elasticizzato e traspirante
  • devono avere una vestibilità della gamba a 7/8, in modo da impedire di inciampare e lasciando liberi caviglia e piede

La funzione push up è un plus valore importante per sentirsi sempre al top. Preferibilmente in tessuti come poliammide ed elastan, i leggings push up per il fitness devono garantire comfort e una corretta traspirazione, seguendo come una seconda pelle tutti i movimenti.

I colori più glam dei leggings push up

Anche in palestra l’occhio vuole la sua parte. I leggings push up per il fitness, come anche altri capi, seguono i classici abbinamenti cromatici. Tra i colori più gettonati per l’activewear ci sono il nero, il blu e il grigio, a cui si affiancano tonalità fluo (magari sotto forma di inserti trasversali, forme particolari) oltre all’arancio tenue, il verde menta, il bianco.

Non mancano proposte camouflage e militari, in sfumature sul verde, sul grigio, sul rosa o pattern assortiti, che vanno incontro a gusti diversi. In linea generale, predominano i colori freddi e le stampe optical. Un paio di leggings rosa fragola o camouflage si abbinano preferibilmente a top tinta unita, come il nero e il grigio, e sneakers in colori coordinati.

Gli errori più comuni nella scelta dei leggings da allenamento

Scegliere i propri outfit per praticare lo sport preferito è importante per garantire a se stessi, oltre allo stile, anche il massimo comfort. Per questo bisogna evitare gli errori più comuni nella selezione dei leggings da indossare in palestra:

  • scegliere modelli troppo low-cost: il tessuto è importantissimo quando si suda durante un allenamento, e deve garantire la traspirazione;
  • non controllare le etichette: sempre meglio accertarsi della composizione del tessuto;
  • non leggere le istruzioni di lavaggio: lavando nel modo scorretto un paio di leggings, si potrebbe rovinarli;
  • pensare che i leggings siano adatti solo a chi è molto magra: abbinati nel modo giusto, e soprattutto in palestra, questi capi possono essere indossati da tutte.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia