Lingerie intimo sexy: le novità dell’intimo femminile

lingerie

La lingerie torna a essere il pezzo forte di tanti outfit, in particolare dell’abbigliamento femminile, sfidando ancora una volta i tradizionali canoni estetici. Un cambiamento radicale dovuto dal grande ritorno della vita bassa che, proprio come negli anni 2000, mette ben in vista la lingerie femminile.

Questo improvviso cambiamento delle tendenze ha l’obiettivo di ridisegnare ancora una volta l’estetica femminile e maschile, ponendo al centro dell’attenzione l’osso dell’anca come nuovo simbolo della sensualità.

Tornano di moda, dunque, i perizoma a vista, ma anche slip a vita alta con elastico brandizzato a vista e tanti altri capi di lingerie sexy da abbinare ai normali outfit quotidiani. La parola d’ordine è senza dubbio “osare” e sono già tanti i marchi di alta moda che hanno giocato con l’underwear nelle ultime collezioni, esaltando ancora di più la sfera sensuale femminile. 

Tendenze intimo femminile: quali sono le novità da non perdere 

Già a partire da questo 2022 è possibile stilare una lista di capi di intimo sexy protagonisti di questa nuova tendenza, come la logomania, ovvero capi di lingerie con il marchio ben in vista, un ritorno al passato rielaborato dagli stilisti per mostrare il nome del brand in modo più elegante e raffinato. 

Tra le tendenze di lingerie sexy troviamo il body in pizzo, un capo intramontabile e sempre pronto ad essere reinventato dai brand di alta moda, con modelli disponibili in pizzo smerlato, scollature a V, a cuore o a balconcino. 

Ma non solo, tra i grandi ritorni si unisce anche il tradizionale completo reggiseno e perizoma nero, un grande classico della lingerie femminile che torna ad essere il protagonista delle collezioni di intimo. Sexy, versatile, elegante, perfetto per creare tanti look seducenti e facilmente abbinabili per ricreare l’effetto vedo/non vedo. 

Immancabili gli slip in pizzo, che fuoriescono dai nuovi pantaloni con taglio a vita bassa, disponibili in tante versioni differenti. Tra i modelli più apprezzati troviamo gli slip con il merletto, estremamente sensuali ma al tempo stesso eleganti. 

Il ritorno della lingerie sexy in vista

Stiamo assistendo al ritorno della sessualità vissuta nei primi anni 2000, agli stili che esaltano il corpo della donna ma con indumenti che oggi acquistano un nuovo significato. Una visione più rispettosa della sessualità, che mostra la bellezza di diverse corporature e l’obiettivo principale non è più quello di sedurre ma di esaltare il corpo con orgoglio

Tante sono le case di moda che hanno trovato nuovi stili da reinvestire in capi altamente sensuali, ma facilmente abbinabili con blazer, pantaloni e più in generale a un vestiario utilizzato nella quotidianità. Un match che permette di esaltare alla perfezione qualsiasi punto del corpo e di creare effetti visivi seducenti. 

Con questo grande ritorno della lingerie in vista, abbinato alla visione generale di abbattimento dei tradizionali canoni estetici dell’ideologia del corpo perfetto, oggi è possibile giocare e mostrare nuove linee, colori e stili di intimo sexy a proprio piacimento. 

A mettere l’intimo in mostra sono state, ancora una volta, le celebrità tanto amate da tutto il mondo come Rihanna, Megan Fox, Jennifer Lopez, Kim Kardashian e star del cinema, sia nella vita di tutti i giorni, sia sulle passerelle degli eventi più importanti avvenuti fino ad oggi. 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia