luciModa donna: 4 accessori immancabili per l’estate

Accessori estate

L’arrivo della bella stagione obbliga tutti noi a cambiare in maniera significativa il nostro guardaroba, in quanto con le alte temperature preferiamo optare per look più semplici e sbarazzini. L’unica maniera per impreziosire l’outfit e distinguersi dalla massa è, quindi, quella di indossare alcuni accessori, il cui giusto utilizzo consente di non rinunciare allo stile.

Le donne hanno la possibilità di scegliere tra moltissimi accessori, in grado di portare luce al loro aspetto e rendere esclusivo l’intero look. Scarpe, profumi, borse o gioielli, gli accessori con cui giocare sono davvero tanti, ma saperli scegliere e abbinare può risultare davvero complicato. Proprio per tale ragione, in seguito saranno elencati i 4 accessori immancabili per l’estate.

Borsa di paglia

Uno degli accessori intramontabili, perfetta per passare una giornata in spiaggia ma anche per uscire la sera a cena, la borsa di paglia è l’elemento forse più indispensabile per ravvivare il proprio outfit in vista dell’estate. Disponibili nelle più svariate e frizzanti colorazioni o, in alternativa, impreziosite da fantasie e stampe, le borse di paglia possono essere facilmente abbinate a qualsiasi mise estiva: tailleur e tacchi, costume e pareo o jeans e sneakers chiare. In tal senso, il consiglio è quello di osare con gli abbinamenti, creando interessanti contrasti e creando un effetto casual chic.

Un buon profumo

L’arrivo dell’estate stimola in tutti noi una forte voglia di uscire, fare festa e conoscere nuove persone. Quale miglior modo di presentarsi con addosso un splendido profumo? Attualmente sono disponibili diversi profumi estivi in grado di ammaliare i sensi di chi sta vicino. Fra questi rientrano sicuramente Aquolina ed in particolare Pink Sugar, essenza pensata appositamente per la stagione estiva e caratterizzata da un aroma dolce e floreale.

Foulard con fantasia

Accessorio divenuto iconico, utilizzabile in diversi modi e indossabile in qualsiasi contesto, il foulard è il vero simbolo di eleganze dell’estate 2022. Come testimoniato dalle sfilate dei mesi scorsi, quest’anno di gran tendenza sono le fantasie, perfette per rendere leggermente più osé un capo che negli anni ha saputo reinventarsi e conquistare ogni un’ampia fascia di pubblico.

Come fascia per i capelli per andare al mare, utilizzato come scialle o sotto il blazer per un outfit elegante e ricercato o legato al manico della borsa, il foulard è quanto di più versatile possa essere indossato quest’estate, in quanto capace di attribuire al look un tocco di vivacità.

Maxi gioielli

Immancabili in un look sono anche i gioielli, quest’anno oversize. Lo streetwear ha, infatti, influenzato in maniera significativa anche il mondo della gioielleria, quest’anno capace di proporre collane e orecchini dalle proporzioni esagerate. Indossare una maxi collana per andare al mare o giocare con l’accostamento di proporzioni differenti renderà sicuramente l’outfit maggiormente ricercato e in linea con le mode del momento.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia