ALEXANDER VAUTHIER COLLABORA CON GIUSEPPE ZANOTTI PER LA NUOVA COLLEZIONE

Alexandre Vauthier ha il piacere di annunciare l’accordo di licenza di marchio siglato con lo stilista Giuseppe Zanotti per il design, la produzione e la distribuzione wholesale della sua collezione di scarpe. Il designer di calzature di lusso, famoso per gli scultorei tacchi gioiello e le sneaker couture, nel corso di più di trenta anni di esperienza nel settore, ha collaborato con le più importanti case di moda e con le star mondiali più iconiche.

La collaborazione è nata da un incontro durante il quale i due stilisti hanno realizzato di avere un senso estetico molto affine: condividono la passione per il design concettuale, l’expertise tecnica e l’impegno nei confronti della loro fedele clientela.

La collezione Autunno/Inverno 2021, la prima con Zanotti, trae ispirazione dalla sfilata di Vauthier e dal DNA del brand. Audaci e femminili, i modelli ricreano momenti di glamour, che richiamano la vita notturna degli anni ’70 e ’80 e rispecchiano la moderna donna parigina.

“Volevo realizzare una selezione distintiva di calzature, che fosse un’estensione naturale della mia collezione e che completasse le personalità della donna Alexandre Vauthier. Le donne che indossano le mie collezioni nel mondo sono sensuali e allo stesso tempo forti e la collaborazione con Giuseppe Zanotti è pensata proprio per queste donne audaci e intriganti.”
-Alexandre Vauthier

“Lavorare con Alexandre è stato molto naturale; sin dall’inizio abbiamo capito che parliamo lo stesso linguaggio e ci rivolgiamo allo stesso tipo di donna. Penso che riuscirete a vedere l’energia che scorre dagli abiti alle scarpe e viceversa.”
-Giuseppe Zanotti

La collezione sarà composta da circa 90 modelli che includono design iconici di Vauthier e modelli nuovi – come sandali da sera, platform, ballerine per il giorno e stivali biker, per citarne alcuni – e sarà realizzata nei siti produttivi italiani di Giuseppe Zanotti e sarà venduta nei suoi showroom di Milano e New York.

Sara Leoni

Articolo scritto da Redazione PinkItalia