Moda mare: cosa non dimenticare di mettere in valigia

Il tanto desiderato periodo di ferie si sta avvicinando e tu non vedi l’ora di poterti prendere la tintarella al mare. Ma come in ogni altro luogo vuoi apparire e risaltare per il tuo stile anche in spiaggia, quindi sorge spontanea la domanda: cosa non devo dimenticarmi di mettere in valigia per essere alla moda anche al mare? Per darti una mano a rispondere a questo quesito, adesso ti illustrerò i capi e gli accessori che non devi assolutamente dimenticarti.

Gli indumenti must-have che devono assolutamente far parte della tua valigia sono: un paio di shorts in denim, una camicia over a righe, dei pantaloni in lino e un abito crochet. La caratteristica che rende irrinunciabili questi capi è la loro grande versatilità, che li rende perfetti, sia di giorno, come copricostume, sia di sera, per partecipare ad aperitivi e cene. Il tutto da accessoriare con un paio di sandali bassi in cuoio, una shopping bag versatile e facile da ripiegare per metterla in valigia e un paio di occhiali da sole glamour da sfoggiare in spiaggia. Elencati quali sono i must-have da non lasciare assolutamente a casa e da portare gelosamente con te, andiamo a vedere quali sono i capi più alla moda per l’estate 2021.

Il primo indumento che non ti devi assolutamente dimenticare sono le camicie Finamore 1925 . Queste camicie sono caratterizzate da una lavorazione tradizionale e manuale che le rendono uniche nel suo genere. La loro lavorazione e la loro qualità sono ciò che contraddistinguono i lavori napoletani da quelli confezionati altrove. Il gusto e l’abilità nel creare certi capolavori sono caratteristiche che tutto il mondo ci invidia.

Tra i trend più in voga per la moda mare 2021 ci sono sicuramente i bikini con effetto “glossy “ che hanno un effetto cangiante e riflettono i bagliori del sole e l’acqua del mare. I bikini effetto “glossy” si possono trovare in una serie di set a due pezzi e pezzi interi nelle sfumature del turchese e dell’azzurro, in una microfibra cangiante. Ci sono vari modelli, che vanno da quello coi laccetti sottili e slip brasiliani agli interi con dettagli romantici, come il fiocco in vita.

Un altro indumento alla moda che non può mancare nella tua valigia è un top cut-out , traspirante e all’ultimo grido, da indossare con una gonna midi floreale e le espadrilles. Consigliato, soprattutto per le lunghe notti d’estate, è uno slip dress nero facile da abbinare e riutilizzabile anche di giorno. Un altro accessorio che non deve assolutamente mancare nella valigia mare è il bucket hat da abbinare anche con un costume e un paio di orecchini di perle per esaltare il tuo look. Infine ti consiglio di portarti anche un foulard da usare all’occorrenza come top. Dopo questi consigli, adesso sei pronta per preparare la tua valigia e goderti la tua vacanza al meglio, sfoggiando un look trendy che ti farà risaltare e ti donerà una lucentezza unica sulla spiaggia.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia