Il pigiama da donna: capo essenziale da scegliere con cura

Il pigiama da donna: capo essenziale da scegliere con cura

Pigiama lungo e caldo, camicia da notte sexy, abbigliamento leggero e pratico, ogni donna ha i suoi gusti per quanto riguarda cosa indossare quando si va a letto. L’importante è che ci si senta comodi e confortevoli, non esiste una regola su cosa sia meglio o peggio per dormire. Stiamo poi parlando anche di abitudini ed esigenze, che sono strettamente correlate alle abitudini di ognuno, quindi in questo senso non è possibile neppure dare un consiglio: ognuno fa come meglio crede. Ci sono però in commercio pigiami da donna e camicie da notte di vario genere, alcuni particolarmente originali e ricercati, oltre che comodi. Stiamo parlando dei tantissimi modelli di pigiama da donna Yamamay, in tessuti piacevoli sulla pelle e modelli comodi e pratici.

La camicia da notte
Passa il tempo, cambiano le mode, ma la camicia da notte rimane uno dei capi preferiti dalle donne quando si tratta di andare a letto. L’ampia scelta di prodotti disponibili in commercio però non si può riassumere in un’unica categoria. La principale differenza tra le diverse camicie da notte da donna riguarda il tessuto di cui sono composte, visto che se ne possono trovare infatti di varie tipologie, dalle camicie in jersey elasticizzato, come il modello Natural Karma di Yamamai, semplici ed essenziali, fino ai modelli più sofisticati ed eleganti, in cotone, con inserti in pizzo, o anche in tessuti di lusso, come il raso o lo chiffon. La scelta dipende dalla stagione, ma anche dalle abitudini della singola persona; c’è infatti chi ha sempre caldo, sia in gennaio che in agosto, e chi invece necessita anche in piena estate di essere leggermente più coperta. Nei negozi specializzati la camicia da notte si declina poi in vari modelli e lunghezze, da quelle sexy, il modello Primula di Yamamay ne è un esempio, fino alle più castigate e semplici. Camicia da notte lunga o corta, camicia da notte con bottoni o con taschino, fantasiosa o in tinta unita: non c’è che l’imbarazzo della scelta con brand del calibro di Yamamay! E perché no, la camicia da notte può essere abbinata a una vestaglia o a una giacca da camera, perché anche quando si è in casa l’occhio vuole la sua parte ed è bello avere uno stile curato pur restando nel massimo comfort.

Il pigiama da donna
Anche in fatto di pigiami da donna la scelta è molto ampia e variegata. Il classico pigiama si compone normalmente di un paio di comodi pantaloni in jersey di cotone, accompagnati da una leggera camicia in tessuto morbido ed elasticizzato. Da questa base partono poi le diverse “personalizzazioni”, che dipendono dai gusti e dalle temperature che si prediligono nella notte. Un classico per l’inverno è il pigiama in pile da donna, caldo ed accogliente, perfetto anche per le notti in settimana bianca in montagna. Per chi ha meno freddo un normale pigiama lungo da donna, in cotone o in viscosa, è sicuramente gradito; il modello Love Tech di Yamamay propone qualche particolare di stile in un pigiama essenziale. In estate il pigiama si accorcia, per diventare un’accoppiata di top più culottes, in raso di poliestere o in cotone, con una buona percentuale di elastan a rendere più comodo l’insieme. Nel mezzo troviamo pigiami corti di ogni genere, più o meno sportivi a seconda delle preferenze. Sul pigiama e sulla camicia da notte possiamo porre anche una bella vestaglia da notte, anche in questo caso prediligendo i modelli più eleganti o quelli sportivi e comodi, ma è una questione puramente di gusti.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia