Pronti per questo corpo da spiaggia? Sul web imperversa la guerra “curvy”

Pronti per questo corpo da spiaggia? Sul web imperversa la guerra curvy

La scorsa settimana un annuncio nella metropolitana di Londra ha scatenato una polemica che ha fatto il giro del mondo via web in pochi minuti. La questione è la seguente.

Un brand di alimenti proteici per sportivi “Protein World” ha utilizzato una famosa, magrissima e tonica modella in bikini per promuovere e pubblicizzare i propri prodotti  con lo slogan “Sei pronta per un corpo da spiaggia?

I social network si sono scatenati lanciando un hashtag virale #EachBody’sReady (tutti i corpi sono pronti) scatenando polemiche e proteste a livello mondiale.

L’ultima ad unirsi a questa lotta è stata la ‘top’ curvy Ashley Graham, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’immagine imitando il cartellone che aveva scatenato le polemiche con lo stesso slogan “Sei pronta per questo corpo spiaggia?”.

Pronti per questo corpo da spiaggia? Sul web imperversa la guerra curvy

L’immagine ha fatto nuovamente il giro del mondo questa volta in versione “curvy” collezionanto centinaia di migliaia di “like” con l’hashtag #CurvesinBikinis con oltre 2.500 immagini che lo menzionavano e condividevano su Twitter, Instagram, Facebook, etc.

A questo punto molti brand famosi e meno famosi hanno iniziato a pensare a delle “capsule” curvy per l’estate.

Lane Bryant ha scelto per l’ultima collezioni di reggiseni le modelle curvy Ashley Graham, Candice Huffine, Marquita Pring.

Pronti per questo corpo da spiaggia? Sul web imperversa la guerra curvy

Recentemente Mango ha lanciato una campagna di costumi da bagno con modelle plus size con lo slogan “non sono un angelo” facendo il verso ai mitici angeli modelle sexi di Victoria’s Secret. Lo slogan si è trasformato in un hashtag virale #ImNoAngel, con il quale le “top oversize” invitano le donne ad amare la loro immagine allo specchio come fanno loro.

La guerra curvy è appena iniziata. Chi vincerà?

#EachBody'sReady

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia