Reggiseno: come scegliere il migliore?

reggiseno-come-scegliere-il-migliore

Esistono molti tipi di reggiseni sul mercato e un’infinità di modelli. Trovare quello giusto a volte non è un compito facile. Dipende dal tipo di seno che abbiamo, dal comfort che vogliamo e dagli abiti che indosseremo: abito scollato, maglia trasparente, camicia sbottonata, etc. etc. etc.

Di modelli di reggiseni ce ne sono molti … Ma qual è il tuo?

La buona notizia è che ci sono più tipi di reggiseni di quelli che probabilmente conosci e puoi trovare sempre più negozi soprattutto online per ogni situazione come ad esempio per il brand di reggiseni fra i più amati dalle donne. I reggiseni Triumph venduti online da Riti Quality.

Pertanto, abbiamo voluto fare un elenco con alcuni tipi di reggiseni in modo che questo capo di biancheria intima non diventi un inconveniente quando si tratta di vestirsi.

Una volta che hai chiara la tua taglia potrai portare il reggiseno che meglio si adatta al tuo corpo a seconda di cosa deciderai di indossare.

Quando si scelgono i reggiseni, la maggior parte delle donne ha molti dubbi. Non sappiamo se si adatterà bene al nostro petto, se le bretelle saranno scomode, se si adatta alla larghezza del nostro tronco, ecc. Questo accade perché non sappiamo come scegliere il reggiseno giusto.

Prima di acquistarne uno, la prima cosa da fare è quella di essere chiari sulle dimensioni del nostro reggiseno. Questo è molto importante: le nostre dimensioni saranno determinate da un numero e una lettera diversi. Pertanto, ti consigliamo di misurare il contorno del busto per conoscere esattamente la dimensione che corrisponderebbe a te in termini di numero (80, 90, 95 …).

Quindi, a seconda del volume del tuo petto, sceglierai la lettera che corrisponde alla dimensione della coppa, se non hai un torace grande userai una coppa (A o B) ma invece, se hai un seno grande dovremo provare coppe diverse dalla C o D per vedere quale si adatta meglio.

Il tuo corpo cambia con l’età, quindi oggi probabilmente non hai le stesse dimensioni rispetto a 5 anni fa. Controlla le tue misure ogni anno per assicurarti di acquistare il reggiseno giusto. Soprattutto se hai un seno importante cioè grande. In questo caso dovrai destreggiarti fra l’intimo curvy con modelli di reggiseni taglie forti. Il primo consiglio in questo caso è quello di non comprare mai un reggiseno che ti schiaccia il petto o che lascia segni sulla pelle. Il reggiseno deve essere comodo anche se hai un seno grande e deve rispettare la forma del petto e della schiena. L’intimo Triumph permette una varietà di scelta.

Assicurati che la fascia del reggiseno sia disposta proprio lungo la linea del petto. Posizionando il reggiseno lì, le bretelle non devono essere troppo lunghe o troppo corte, si devono poter regolare in modo che rimangano attaccate alla spalla senza lasciare un segno. Inoltre, ricorda che le spalline larghe trattengono il torace meglio di quelle piccole e che il ferretto deve essere attaccato al petto senza essere scomodo.Reggiseno: come scegliere il migliore?

C’è un dato sorprendente. Il 70% delle donne non indossa la taglia corrispondente del reggiseno. La confusione creata dalla grande varietà di misure e modelli sembra essere alla base di questo errore. Cercheremo di chiarire i dubbi più frequenti nella scelta del reggiseno ideale.

  • Reggiseno classico

Senza imbottitura ma con un piccolo strato spugnoso che rende il capezzolo non segnato.

  • Reggiseno a fascia

Questo tipo di reggiseno è caratterizzato dal fatto che è senza spalline, molto pratico per le scollature, ma devi stare attenta perché fornisce meno supporto.

  • Reggiseno mezza coppa

Ha una coppa con un’altezza inferiore al normale. È molto lusinghiero per il seno sodo e non troppo grande. A differenza della Full Cup, la coppa alta per il seno che necessita di maggiore sostegno.

  • Reggiseno con coppa elastica

Perfetto per il seno grande. Si adattano meglio a qualsiasi tipo di torace, anche poco tonico. La parte superiore della coppa è elastica e quindi nulla verrà lasciato fuori. Inoltre, offre un supporto maggiore e migliore.

  • Reggiseno incrociato

V con finitura al centro. Ideale per indossare scollature larghe, consigliato per un seno sodo e di volume piccolo.

  • Reggiseno all’americana

Sono quei reggiseni che sono legati al collo, lasciando libere le spalle. Come suggerisce il nome, è ideale per abiti o camicie che hanno una scollo all’americana. Favorisce soprattutto le donne con seno grande e una buona opzione sarebbe quella di avere una multiposizione.

  • Reggiseno pushup

Ideali per i piccoli seni, sono caratterizzati dalla presenza di una imbottitura sul fondo e aiutano quindi a sollevare il petto. Esistono due tipi di riempitivi, uno è il tampone tradizionale che può essere rimosso e quelli più innovativi hanno un’imbottitura in gel, che produce un effetto più naturale.

  • Reggiseno sportivo

Sono progettati per fare tutti i tipi di esercizio perché offrono un maggiore comfort e trattengono meglio il seno, offrendo maggiore fermezza.

  • Reggiseno riducente

La missione di questo reggiseno è di ridurre il volume del petto. Il suo design fa sì che il seno si distribuisca correttamente senza premere, dandogli una forma naturale. Hanno rinforzi all’interno, sulle bretelle e sul giro torace per creare una maggiore sensazione di supporto.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia