Trucchi per un Outfit sexy anche in inverno

Trucchi per un Outfit sexy anche in inverno
Foto: beegaia / Pixabay

Gli amici ti aspettano al lounge bar più in voga nel centro storico, il weekend ricco di eventi mondani si avvicina e scatta l’agitazione per cosa indossare. Le previsioni meteo indicano pioggia e freddo, ma come si fa a rinunciare a quell’ultimo abitino corto tanto trendy di qualche giorno fa? Niente panico.

È un momento di stress capitato a tutte noi: vestirsi ed imbellettarsi per un evento speciale, una cena romantica o una serata in discoteca con le amiche in stile “Saturday Night Fever” quando fuori si sfiora lo zero. L’istinto dice di imbacuccarsi, ma l’effetto sarebbe poco sexy. 

Vediamo insieme qualche trucco fashion per non rinunciare ad un Outfit davvero accattivante e ricercato, benché le temperature lo facciano sembrare una missione impossibile.

Scoprire poco, ma nei punti giusti

Una soluzione ottima per coniugare la protezione dal freddo e la sensualità femminile, è il ricorso al vedo non vedo. Per un Outfit sexy puoi mettere in risalto il decolletè indossando un top lingerie (magari arricchito da qualche cristallo Swarovski), combinato con un bel paio di denim aderenti e ankle boots a completare. Le più freddolose possono anche nascondere un paio di leggins dell’estate sotto i jeans senza che si noti da fuori, ma non ditelo a nessuno!

Un intramontabile alternativa è quella di spostare l’attenzione sulle caviglie, optando per un abito longuette su un paio di scarpe pumps con la punta. Per le donne disposte ad osare un pochino di più, consigliamo un vestito a manica lunga con scollo profondissimo sulla schiena: un Outfit sexy davvero irresistibile per i maschietti, in ogni stagione dell’anno.

Da austero a strumento di seduzione: il cappotto

Il cappotto è uno di quei capi di abbigliamento essenziali e, per così dire, salvavita nel guardaroba invernale, però non possiamo negare che sia difficile immaginarlo sexy. Non è del tutto vero, soprattutto per i modelli a vestaglia o tie waist coat che sono estremamente femminili nella loro allure da streetstyle. Fate attenzione a non rovinare tutto con gli sciarponi per ridurre l’ampiezza del collo, ma piuttosto rendete il vostro Outfit sexy ancora più glam indossando uno stivaletto di raffinato velluto: può essere un Outfit ottimo anche per andare in ufficio, magari con un bel paio di ballerine per dare un tono più scanzonato.

Per quanto riguarda il colore del cappotto, non solo il cammello o il nero sono chiccosi ed eleganti per momenti speciali. La varietà cromatica è molto ampia e va dai neutri fino al rosso acceso, blu oltremare e giallo taxi. L’importante è stupire… ça va sans dire!

Niente abito? Allora pantaloni in pelle

Se non si vuole indossare un abito, l’alternativa giusta per un Outfit molto sexy sono i pantaloni di pelle naturale oppure ecopelle. Oggigiorno la differenza è spesso minima, sia al tatto che alla capacità di riscaldare.

Valentina Grasso di REVIEWBOX consiglia a tutte le donne di non temere l’effetto Bridget Jones senza gambe nude e intimo minimalista, perché i moderni collant e body offrono design assolutamente sexy senza rinunciare alla protezione dalle basse temperature.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia