Una vita all’insegna dello shopping

manzetti-shopping-onlineA chi non piace comprare un bel paio di scarpe nuove? O un vestito? O una borsa? E anche se non è una passione, il rinnovo del guardaroba è qualcosa che dobbiamo fare per tutta la nostra vita. I vestiti si consumano, passano di moda o in quella vetrina in centro ce n’è semplicemente uno che non posso non comprare. I motivi sono i più disparati, ma tutti facciamo shopping.

Ma avete mai provato a pensare quanti capi acquistiamo durante tutta la nostra vita?

E quanti soldi spendiamo per acquistarli? Sono le domande che si è posto anche Manzetti, negozio online multi-brand, e per fornire una risposta ha creato l’infografica “Una vita all’insegna dello shopping”.

La premessa necessaria è che il periodo che è stato considerato come “una vita intera” è di 62 anni, da quando ne abbiamo 18 e presumibilmente siamo completamente autonomi nelle nostre scelte estetiche e stilistiche, a quando ne compiamo 80 e, in teoria, abbiamo altro a cui pensare oltre all’ultima moda in tema di gonne.

E così, in 62 di shopping più o meno compulsivo, le donne spendono in media 94.000 euro mentre gli uomini “solo” 38.000, per un totale di 3.100 articoli per le prime e 1.300 per i secondi. La maggior parte del campione intervistato ha dichiarato, inoltre, di acquistare solo in base alle necessità (66%), seguito da chi ha dichiarato di acquistare “in blocco durante i saldi” (39%) e a causa di “abitudini di spesa impulsive” (27%).

Per scoprire tutti gli altri dati, ad esempio quante scarpe, borse, giacche, camicie, ecc. compriamo, consulta l’infografica. Ma ricorda, il tempo del “non so cosa mettermi” è finito: ognuno di noi nell’armadio ha almeno 350 euro di vestiti che non indossa!

Infografica: Una vita all'insegna dello Shopping!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS