Orologi da donna: le migliori marche per il 2020 ed oltre

L’acquisto di un orologio da donna deve essere il frutto di una lunga e meditata riflessione. Per scrivere questo approfondimento abbiamo fatto riferimento ad una delle fonti più autorevoli in Italia: il sito OROLOGI.PRO, dove sono presenti recensioni e guide utili, ma anche indicazioni e istruzioni da tenere a mente per uno shopping oculato. Quali sono quindi i marchi a cui fare riferimento per un orologio da donna di classe e di qualità?

Liu Jo

Liu Jo è senza alcun dubbio un brand fashion a cui affidarsi con certezza quando si desidera un orologio da donna che duri a lungo nel tempo. Il segno distintivo del marchio è l’abbinamento tra l’oro rosa e l’argento, scelti per la ghiera sul quadrante e per le maglie centrali del cinturino. Lo stile degli indici, a sua volta, si rivela molto originale, visto che le ore 6 e le ore 12 sono segnalate da numeri romani in grande formato. Le decorazioni di diamanti sono utilizzate, invece, per gli indici circolari più piccoli. Lo stile di Liu Jo è speciale, impreziosito da un rapporto qualità prezzo che ha pochi eguali in termini di convenienza.

Guess

Un altro marchio che si fa apprezzare è Guess: i suoi modelli sono sempre alla moda e di grande tendenza, con una vasta gamma di orologi da donna che si caratterizzano per uno stile molto sobrio. Si tratta, non a caso, di accessori che possono essere indossati in qualunque circostanza, dimostrandosi sempre versatili. Nella vita di tutti i giorni, quando si sfoggia un outfit casual, o per una cena di gala, quando si ricorre a un abito di classe, l’orologio di Guess è sempre la scelta giusta. Il cinturino e la cassa sono in acciaio, di colore argento. La luminosità, invece, è il tratto peculiare del quadrante, complice l’eleganza garantita dai diamanti incastonati.

Armani

Ci sono anche marchi italiani tra quelli che propongono orologi da donna di eccellenza. È il caso di Armani, un brand che esporta le nostre eccellenze in tutto il mondo. Le sue collezioni, per altro, affiancano agli orologi anche gli orecchini e i braccialetti, ovviamente con un design uguale così da non causare dubbi quando si tratta di abbinare gli accessori. Gli orologi da donna di Armani al polso si dimostrano alquanto confortevoli: questo è il motivo per il quale si adattano agli outfit di classe ma sono ottimi anche nella vita di tutti i giorni.

Casio

Gli orologi da polso di Casio catturano l’attenzione di tutte le donne, incluse coloro che di solito non sono molto interessate a questo tipo di accessorio. Caratterizzati da un peso ridotto, sono disponibili in versione oro: modelli pensati in maniera specifica per una platea femminile e che non rinunciano ad essere appariscenti. Casio si rivela anche conveniente dal punto di vista economico: poche decine di euro sono sufficienti per aggiudicarsi un modello di qualità. Le funzioni e l’autonomia sono di alto livello, e le tante recensioni positive non sono che una conferma in tal senso.

Tissot

Come dimenticare gli orologi da donna di Tissot? Quello del marchio in questione è uno stile che ha pochi simili, con proposte ideali sia per le ragazze che per donne un po’ più in là con gli anni. Le soluzioni di Tissot per la verità sono abbastanza appariscenti, ma possono comunque essere usate tutti i giorni. Il cinturino in maglia milanese è una chicca, così come i bordi arrotondati della cassa quadrata. Insomma, dal punto di vista dell’eleganza non ci sono molti concorrenti: per di più il quadrante ospita diamanti impiegati come indici.

Calvin Klein

Proseguendo nella rassegna di orologi da donna che meritano di essere scoperti, ecco il marchio Calvin Klein, che propone modelli piuttosto appariscenti e decisamente riusciti dal punto di vista estetico. È ovvio che un brand come Calvin Klein necessita di poche presentazioni, potendo vantare una celebrità diffusa a livello mondiale: una fama che si estende anche al settore degli orologi, grazie a una lunga teoria di modelli da non perdere. Il design speciale è dovuto all’unione tra il cinturino e la cassa, per un connubio perfetto che dà la sensazione di avere al polso un bracciale. Degna di attenzione la sobrietà del quadrante, mentre la dicitura Swiss Made è una garanzia di qualità da non sottovalutare.

Bulova

Nel caso in cui si sia alla ricerca di orologi da donna con un costo modesto, il brand Bulova è senza alcun dubbio uno dei migliori a cui ci si possa affidare. Ciò non vuol dire, però, che la qualità dei materiali utilizzati sia modesta. Basti pensare all’uso del vetro zaffiro per la copertura del quadrante, a dimostrazione di come non sia necessario spendere molto per poter mettere al polso degli accessori di un certo valore estetico. L’impermeabilità garantita sott’acqua è un’ulteriore prerogativa che merita di essere messa in evidenza.

Morellato

Anche Morellato mette a disposizione della propria clientela un vasto assortimento di orologi da donna. Dai cinturini in maglia milanese alle decorazioni sul quadrante, nessun dettaglio viene lasciato al caso nella progettazione e nella realizzazione di questi accessori, che sono consigliati soprattutto a coloro che apprezzano i dress watch. Anche i maschietti, dunque, dovrebbero valutare l’ipotesi di comprare un orologio da donna Morellato, per un dono destinato alla compagna, alla madre o anche solo a un’amica che sarà di sicuro apprezzato e accolto con gioia. Se a questo si aggiunge la convenienza dei prezzi, è facile capire perché si tratterà comunque di un buon affare.

Gli orologi da donna automatici

Gli orologi automatici in genere non destano particolare curiosità tra le donne, che nella maggior parte dei casi badano più alla resa estetica che non alla dotazione di funzioni. Se, però, non si fa parte della maggioranza, vale la pena di scoprire orologi da donna automatici di qualità come quelli di Bulova: si tratta di orologi complessi che hanno caratteristiche tali da poter essere considerati al pari di opere d’arte, con centinaia di componenti assemblati con cura certosina e con un livello di precisione eccezionale.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia