Regali di Natale: ecco alcuni spunti per i pensieri dell’ultimo minuto

Regali di Natale: ecco alcuni spunti per i pensieri dell’ ultimo minuto

Dicembre: il freddo, la neve, il caminetto acceso, l’ impareggiabile atmosfera natalizia. Peccato che a guastare questo suggestivo scenario e portar via la tanto agognata pace, arrivi l’ incubo dei regali. Ogni anno, infatti, ci si ripropone di pensare a tutto in anticipo, eppure, non si sa bene come, il tempo scorre in fretta, i mesi passano in un lampo e di colpo ci si ritrova così, in odore di Vigilia, con l’albero montato, le lucine accese e ahimè, tanti regali ancora da fare. E ora, come correre ai ripari? Tra un paralizzante traffico natalizio che intasa le strade, supermercati e Amazon presi d’ assalto, è tutt’ altro che facile reperire il regalo giusto per ogni amico e parente, specialmente se non si hanno idee precise alla base. Prima di perdere tempo prezioso a girovagare senza meta nelle gallerie dei centri commerciali, quindi, meglio sedersi a tavolino e stilare una pratica lista di idee regalo per lui e per lei: noi ve ne suggeriamo alcune tra cui scegliere, adatte a tutti i gusti e tutte le tasche.

Idee regalo per lui

Fare regali agli uomini è spesso un bel problema, e mette in crisi moltissime persone, specie se non si ha una grande conoscenza del destinatario e dei suoi gusti. Si parte quindi dalle idee più classiche e generali: guanti e / o sciarpa per difendersi dal freddo invernale, confezioni pregiate da bagno, accessori eleganti come una bella cintura o una cravatta di buona fattura. Ovviamente, più si conoscono i gusti dell’ interessato più è possibile scendere nel dettaglio: dispositivi tecnologici, orologi, accessori per la telefonia (dalle cuffie alle power bank) o per l’ auto, con soluzioni creative per le varie esigenze quotidiane. Particolarmente indovinati possono essere i regali “non materiali”: buoni d’ acquisto per store online e non, cofanetti per cene, attività sportive o addirittura viaggi.

Idee regalo per lei

Per un regalo al femminile, la questione si fa in genere più semplice. Sono sempre molto graditi gli accessori: oltre a sciarpe, cappelli o guanti, anche orecchini o catenine fanno sempre la loro figura, che siano di bigiotteria artigianale o noti brand da gioielleria. Grande appeal anche per tutto ciò che riguarda la cura della persona: tra gli oggetti fisici troviamo bagnoschiuma, creme per il corpo, profumi, sali da bagno, mentre se si vuole regalare un’ esperienza rilassante saranno sempre molto graditi trattamenti estetici, massaggi, accessi a day – spa e in generale quanto collegato al ramo wellness. Non dimentichiamo poi la cosmetica: se come è naturale ogni donna ama scegliere i propri prodotti di make up secondo il gusto personale, si può ripiegare su prodotti più generici, come creme per il viso o sieri. Particolarmente in voga sono oggi i prodotti di cosmetica alla bava di lumaca, una novità in campo beauty che è andata affermandosi con straordinaria rapidità: si tratta di prodotti dall’  incredibile efficacia, ma che hanno a cuore anche l’ ecologia e il benessere animale.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia