Fiorello attacca Charlie Hebdo per la vignetta sull’hotel Rigopiano: “Pezzi di merda”

Fiorello attacca Charlie Hebdo per la vignetta sull’hotel Rigaponti: “Pezzi di merda”

fiorello attacca charlie hebdo
CLICCA PER GUARDARE IL VIDEO

“a pezzi de merda!” ha urlato Fiorello “sono populista e demagogico, ma anche io ho la libertà di dire ciò che voglio. Ma non glielo dico ‘pezzi di merda’. Sennò la merda potrebbe offendersi”.

La vignetta satirica di Charlie Hebdo sulla tragedia dell’hotel Rigopiano ha scatenato il commento furioso di Fiorello.fiorello contro charlie hebdo

La rivista francese ha pubblicato una scena in cui la Morte è su un paio di sci, metafora della valanga che ha travolto l’albergo abruzzese, con un fumetto che recita: “La neve è arrivata, ce ne sarà per tutto il mondo”.

Nel corso della sua rassegna stampa, Fiorello si è soffermato sulla vignetta: “Fortuna che ci siete voi di Charlie – ha detto con sarcasmo – Non dico niente, ma io sto già aspettando il primo italiano, i primi comici nicchiati che diranno è satira, bisogna rispettare il diritto di satira, la satira è sacrosanta e deve far indignare…'”.

“Io però aggiungo che la satira dovrebbe anche far sorridere – ha aggiunto Fiorello – La satira secondo me è sberleffo ai potenti. È così che nasce. Io qui non riesco a capire e giustificare questa vignetta“.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia