Addio occhiali! Create gocce che correggono miopia e ipermetropia

Addio occhiali! Create gocce che correggono miopia e ipermetropiaCreate gocce che correggono miopia e ipermetropia

La scoperta è sensazionale! Correggere la miopia potrebbe essere più facile e meno invasivo della chirurgia! I ricercatori della Bar-ILan University hanno sviluppato nano-gocce per gli occhi, insieme a una tecnica per correggere i problemi della vista.

Puoi dire addio agli occhiali!

Secondo una pubblicazione dell’UNAM Global, si stima che entro il 2025 il 70% della popolazione giovane avrà la miopia, a causa dell’aumento dell’uso di dispositivi elettronici e dispositivi mobili.

Pertanto, questo prodotto innovativo potrebbe essere un’alternativa efficace! La ricerca condotta da scienziati dell’Istituto di Nanotecnologia e Materiali Avanzati dell’Università Bar-ILan , ha sviluppato una tecnologia per curare i problemi visivi, come la miopia e l’ipermetropia attraverso l’uso di alcune nano-gocce che riescono a correggere l’indice di rifrazione della cornea.

Lo sviluppo di questa tecnologia per correggere la miopia e l’ipermetropia , consiste in una serie di passaggi:

  • Il primo è l’utilizzo di un’applicazione (app) del telefono cellulare attraverso la quale ogni persona può misurare la propria vista o le carenze che ha.
  • Il secondo passo è connettere un dispositivo laser con un’altra app cellulare, che invierà impulsi laser all’occhio e creerà un segno negli spazi che devono essere corretti.
  • Il terzo e ultimo passaggio consiste nel posizionare le gocce oculari che hanno nanoparticelle di proteine ​​non tossiche, che aiutano a correggere la miopia e l’ipermetropia nelle parti contrassegnate dal laser.

Questa ricerca è stata testata sugli occhi dei maiali perché sono simili a quelli degli umani ed ha avuto un risultato positivo.

Di fatto questa ricerca se confermata dalla possibilità di essere utilizzata sugli esseri umani segnerebbe una vera e propria svolta nel correggere i problemi visivi perché, a differenza della chirurgia, si tratterebbe di un trattamento meno invasivo realizzato attraverso l’uso di gocce (nanoparticelle) in grado di correggere i difetti degli occhi.

Sebbene questo progresso continui nei test, per l’anno prossimo sarebbe previsto l’inizio dei test negli esseri umani.

SE VUOI ANDARE SUL SITO DELLA RICERCA SULLE NANO GOCCE PER CORREGGERE MIOPIA E IPERMETROPIA

CLICCA QUI 

Create gocce che correggono miopia e ipermetropia

Articolo scritto da vittorioventicinque