Il primo discorso di Donald Trump Presidente degli Stati Uniti

Il primo discorso di Donald Trump Presidente degli Stati UnitiIl primo discorso di Donald Trump Presidente degli Stati Uniti

Traduzione in italiano del primo discorso di Trump come presidente

Grazie. Grazie mille a tutti. Mi dispiace di averti fatto aspettare. È complicato, complicato. Grazie mille.

Ho appena ricevuto una chiamata dalla segretaria Clinton. Si è congratulata con noi. Riguarda noi, la nostra vittoria. E io mi sono congratulata con lei e la sua famiglia per una campagna molto combattuta.

Voglio dire che ha combattuto duramente. Hillary ha lavorato molto e duramente per un lungo periodo di tempo, e noi abbiamo un grande debito di gratitudine per il suo servizio al nostro Paese.

Voglio dire ciò molto sinceramente. Ora è il momento per l’America di fasciare le ferite della divisione, si deve stare insieme, tutti i Repubblicani e i Democratici e indipendenti di tutta la Nazione: dico che è giunto il momento di tornare ad essere uniti, come un popolo unico.

È ora.

Mi impegno per ogni cittadino della nostra terra, io sarò presidente per tutti gli americani, e questo è così davvero importante per me. Per coloro che hanno scelto di non sostenere me in passato, di cui ci sono poche persone, a voi sto aprendo le braccia per la vostra guida e il vostro aiuto in modo che possiamo lavorare insieme e unificare il nostro grande paese.

Come ho detto fin dall’inizio, la nostra non era una campagna, ma piuttosto un movimento incredibile e grande, composto da milioni di uomini e donne laboriosi che amano il loro paese e vogliono un futuro migliore e più luminoso per se stessi e per la loro famiglia.

Si tratta di un movimento composto da americani di tutte le razze, religioni, background e credenze, che vogliono e si aspettano il nostro governo serva il popolo e serva il popolo che lo farà.

Lavorando insieme inizieremo dal compito urgente di ricostruire la nostra nazione, rinnovando il sogno americano. Ho passato tutta la mia vita nel mondo degli affari, guardando il potenziale inutilizzato nei progetti e nelle persone di tutto il mondo.

Questo è ora quello che voglio fare per il nostro paese. Un potenziale enorme. Ho avuto modo di conoscere il nostro paese così bene. E ciò potrebbe diventare una cosa bellissima. Ogni singolo americano avrà la possibilità di realizzare il suo pieno potenziale. Gli uomini dimenticati e le donne del nostro Paese non saranno più dimenticati.Melania Trump, un nuovo modello di First Lady

Stiamo andando a riparare i nostri centri cittadini e ricostruire le nostre autostrade, ponti, gallerie, aeroporti, scuole, ospedali. Stiamo andando a ricostruire le nostre infrastrutture, che diventerà, tra l’altro, secondo a nessuno, e metteremo milioni di nostre persone a lavorare per la ricostruzione. Ci sarà anche finalmente prendersi cura dei nostri grandi veterani che sono stati così fedeli, e ho imparato a conoscere così tanto in questo viaggio di 18 mesi.

Il tempo che ho trascorso con loro durante questa campagna è stato tra i mie più grandi onori.I nostri veterani sono persone incredibili. Noi dobbiamo intraprendere un progetto di crescita nazionale e di rinnovamento.

Io voglio imbrigliare i talenti creativi della nostra gente e chiederò ai migliori e più brillanti di sfruttare il loro enorme talento per il bene di tutti. Sì, sta per accadere. Abbiamo un grande piano economico. Noi raddoppieremo la nostra crescita e saremo l’economia più forte in qualsiasi parte del mondo.

Allo stesso tempo staremo insieme a tutte le altre nazioni, disposte ad andare d’accordo con noi. Noi avremo ottimi rapporti con le altre potenze. Ci aspettiamo di avere grandi, grandi rapporti.

Nessun sogno è troppo grande, nessuna sfida è troppo grande. Nulla che vogliamo per il nostro futuro è fuori dalla nostra portata.

L’America non dovrà più accontentarsi di nulla di meno che il meglio. Dobbiamo recuperare il destino del nostro paese e sognare in grande, coraggiosamente e in modo audace. Dobbiamo farlo! Stiamo per sognare, per il nostro Paese, cose belle e di successo, ancora una volta.

Voglio raccontare alla comunità mondiale che, mentre saranno sempre messi al primo posto gli interessi dell’America, ci occuperemo equamente di tutti, di tutti.

Di tutte le persone e di tutte le altre nazioni. Cercheremo un terreno comune, non di ostilità, ma di associazione, non il conflitto. Ed ora vorrei approfittare di questo momento per ringraziare alcune delle persone che veramente mi hanno aiutato con questo, quello che questa stasera hanno chiamato una vittoria storica, molto storica.

Prima di tutto voglio ringraziare i miei genitori, che mi stanno guardando in questo momento. Grandi persone. Ho imparato tanto da loro. Sono stati meravigliosi in ogni senso. Ho avuto veramente dei grandi genitori. Voglio anche ringraziare le mie sorelle, Marianne e Elizabeth che sono qui con noi stasera. Dove sono loro? Sono qui da qualche parte. Sono molto timide in realtà. E mio fratello Robert, il mio grande amico. Dove si trova Robert? Dove si trova Robert?

Mio fratello Robert, che dovrebbero essere su questo palco, ma va bene così. Sono grandi. E anche mio defunto fratello Fred, un ragazzo eccezionale, fantastico ragazzo. Fantastica famiglia! Sono stato molto fortunato,grandi fratelli, sorelle, genitori, grandi, incredibili.

Per Melania e Don e Ivanka e Eric e Tiffany e Barron, ti amo e ti ringrazio, e in particolare per esser stata sveglia con me tutte quelle ore. Questo è stato duro.

Questa è la traduzione integrale in Italiano del discorso che Donald Trump ha rivolto ai suoi elettori.

Il primo discorso che il 45° Presidente ha rivolto ai suoi elettori e a tutta la nazione.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia