Questo sito contribuisce alla audience di

Copia il look del Ministro Maria Elena Boschi

Copia il look del Ministro Maria Elena Boschi
Ministro Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi con i suoi 35 anni è il più giovane ministro dell’attuale Governo italiano, sempre al centro dei riflettori anche per una bellezza innegabile.

Viene apprezzata per la sua pacatezza nell’affrontare anche i temi politici più scottanti e per il suo atteggiamento sempre calmo e serafico anche nel fervore dei salotti televisivi.

Il look del Ministro Boschi ha uno stile sobrio ma vivace. Come lei stessa ha dichiarato, non è necessario mortificare la propria femminilità per apparire seri e competenti.

Copia il look del Ministro Maria Elena Boschi
In un perfetto outfit da ufficio non può mancare una blusa in seta! Puoi trovarla simile da Zara, Mango, & other stories.

LOOK PER TUTTI I GIORNI

Il primo look che l’ha consacrata nell’olimpo delle donne più eleganti della politica italiana è senz’altro il famosissimo tailleur di Zara con il quale ha prestato giuramento in occasione dell’insediamento del governo Renzi a febbraio 2014.

Un completo di un bellissimo blu elettrico abbinato ad un paio di platform color nude e un top dello stesso colore. Dopo il successo di quel look, il ministro ha sfoggiato in diverse occasioni dei completi supercolorati e soprattutto lowcost.

Il suo “sottogiacca” preferito è certamente la blusa in seta, lunga e morbida preferibilmente nei colori bianco o avorio. Anche tra gli scranni del parlamento il ministro Boschi non rinuncia mai ad un bel paio di scarpe tacco 12 che slanciano ancor di più la sua figura.

Copia il look del Ministro Maria Elena Boschi
Look del Ministro Maria Elena Boschi il giorno del giuramento da Ministro

 

IMG_0537
La giacca gialla così come la maggior parte dei capi indossat abitualmente dal ministro Boschi provengono dalla catena low cost Zara

LOOK DA SERA

Anche per i suoi look da sera il ministro Maria Elena Boschi mantiene la sobrietà che la contraddistingue, sia per le sue ospitate televisive, sia per i ricevimenti di gala come l’inaugurazione del Teatro dell’Opera a Firenze due anni fa dove ha destato grande ammirazione indossando un magnifico abito lungo color rosso porpora.

In quell’occasione il ministro si è concessa un’ampio decolletè, un rossetto in pendant con l’abito e un paio di peep toe con tacco a spillo.

Per le sue apparizioni televisive nei talk show Maria Elena Boschi predilige abiti dal taglio semplice e dalla linea dritta con lunghezza appena sotto il ginocchio che spesso danno un’idea un po’ troppo castigata per una donna così giovane.

Copia il look del Ministro Maria Elena Boschi

IMG_0538

I SEGRETI DI BELLEZZA DEL MINISTRO BOSCHI

Copia il look del Ministro Maria Elena Boschi 8Il segreto della bellezza di Maria Elena Boschi potrebbe essere riassunto in poche parole: “il trucco c’è ma non si vede!”.

Ed è sicuramente la strategia giusta per un viso che necessita davvero di pochissimo trucco. Per un look da tutti i giorni l’incarnato viene appena uniformato da un leggerissimo fondotinta o una bb cream luminosa che distende i tratti e rende il colorito radioso, un tocco di blush color pesca sulle guance per evidenziare gli zigomi alti e due passate di un buon mascara allungante.

Copia il look del Ministro Maria Elena Boschi

Per la sera il ministro osa anche un po’ di illuminante sulle tempie e sotto l’arcata sopraccigliare, mentre per evidenziare i suoi occhi azzurri si serve di un ombretto marroncino nella piega dell’occhio, raramente traccia una leggera riga di matita nera nella riGa interna dell’occhio.

Le labbra sono generalmente lasciate al naturale, raramente si è concessa un rossetto rosso leggermente aranciato per dare un tocco di colore in più.

Copia il look del Ministro Maria Elena Boschi

I capelli biondi vengono generalmente lasciati sciolti, raramente raccolti in una coda di cavallo o per le occasioni più formale in morbido chignon basso.

 

Copia il look del Ministro Maria Elena Boschi 7

look-boschi 3

 

Articolo scritto da Luisa Vittoria Amen