G7 Pari Opportunità: Maria Elena Boschi chiede a Ivanka Trump di partecipare

G7 Pari Opportunità: Maria Elena Boschi chiede a Ivanka Trump di parteciparemaria-elena-boschi-ivanka-trump

Ivanka Trump “first daughter” del Presidente degli Stati Uniti sarà molto probabilmente presente a novembre al G7 delle pari opportunità che si svolgerà a Taormina. L’appuntamento di Taormina, si è dato il nome di «Starting from Girls» per sottolineare come la gender equality, la salute femminile o il pay gap siano solo l’inizio, il punto di partenza di un’alleanza con gli uomini necessaria per lo sviluppo sostenibile.

A chiedere la sua presenza di Ivanka Trump è stata Maria Elena Boschi responsabile della delega alle pari opportunità per il Governo Gentiloni.

Ivanka Trump e Maria Elena Boschi ne hanno già parlato nell’incontro dello scorso maggio a Villa Taverna

L’organizzazione dell’evento è già partita, si sta stilando la lista degli argomenti in agenda.

I temi di cui si parlerà al G7 delle Pai Opportunità di Taormina affronteranno il dramma della violenza contro le donne e  tutte le problematiche legate alla tratta degli esseri umani oltre alla necessità di promuovere le politiche per la parità di genere. In agenda non mancherà il tema dell’empowerment economico femminile.

L’appuntamento di Taormina segnerà il momento conclusivo dell’anno di presidenza italiana del G7 e rappresenterà il passaggio di consegne dal G7 italiano a quello previsto il prossimo anno in Germania. L’iniziativa è organizzata dalla dalla Farnesina in collaborazione con Aspen Initiative for Europe, Valore D e Women Empower the World

Maria Elena Boschi sarà a Taormina nei prossimi giorni per definire tutti i particolari dell’evento.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia