Intervista a Alessia Fabiani: “I social network? una condivisione quotidiana con chi mi ama”

INTERVISTA ALESSIA FABIANI

Alessia Fabiani vanta una lunga militanza nella televisione. A sdoganarla al piccolo schermo come figlia nella sit-com “Orazio” è stato Maurizio Costanzo.

Ex letterina di “Passaparola”. Ha sperimentato tante cose, oltre al piccolo schermo anche il teatro, oggi sua passione primaria. Mamma dei due gemelli Keira e Kim, non ha perso lo smalto dei tempi migliori, la sua fisicità fa ancora invidia ad una ventenne. Non fa mistero della sua immagine, è visibile a tutti su “Instagram”, ma è il bello di una donna che è una “Pinklady” a tutti gli effetti.

 ——————–  

  • Come riesci a conciliare il ruolo di mamma con quello di donna di spettacolo?

Noi mamme dello spettacolo siamo privilegiate, nel senso che riusciamo ad organizzare la nostra vita in base agli impegni che abbiamo. Faccio delle scelte lavorative, mettendo sempre in primo piano i miei figli. Mi sono messa nella condizione di godermi Keira e Kim al massimo, è tutto organizzato e loro vengono prima di tutto.

INTERVISTA ALESSIA FABIANI

  • I tuoi momenti di vita appaiono quotidianamente su “Instagram”, non credi che questo possa attentare alla tua privacy e a quella dei tuoi figli?

Se ci dovesse essere qualche problema ne sarei completamente responsabile, credo che qualsiasi mossa che possa danneggiare la vita degli altri, sia un atto di stoltezza e cattiveria. Penso di essere più furba e di saper proteggere adeguatamente i miei figli.

 

  • Alessia Fabiani e i social network, li usi perché il gradimento mediatico fa parte dell’essere famosa?

Il mio rapporto con i social network non è legato con l’essere famosa, anche perché negli anni passati ho pensato di fare la mossa inversa, ho percorso iter diversi, come quelli del teatro, il cinema e la fiction che non erano collegati al successo mediatico, perché mi sono messa in gioco con progetti sperimentali.

I social network rappresentano una condivisione di cose private con amici, con i fans e con gente che mi ama e mi segue quotidianamente.

 

  • Fermo restando che il teatro è una delle tue passioni primarie, riprenderai presto?

Prestissimo! Il 28 agosto sarò al Festival di Todi con “Un coperto in più” scritto da Maurizio Costanzo a fianco di Maurizio Micheli e per la regia di Gianfelice Imparato, per poi traghettare nella prossima stagione nei maggiori teatri italiani, tra cui la Sala Umberto a Roma il 15 settembre e il Teatro San Babila a Milano.

INTERVISTA ALESSIA FABIANI

  • Quale stagione stai vivendo nei sentimenti?

Per me è sempre estate nei sentimenti, avendo due figli che amo moltissimo.

 

  • E con l’imprenditore Fabrizio Cherubini, padre dei tuoi figli, nonché compagno di vita?

Tutto molto bene grazie…ancora figli maschi! (pensiero stupendo nasce un poco strisciando o già è in cantiere?)

INTERVISTA ALESSIA FABIANI

  • Sei stata omaggiata da madre natura di un corpo da sballo, una donna oggi come può migliorare se stessa pur non essendo attraente

La prima cosa è mantenere un corpo tonico facendo degli sport come il tennis, dove si fa movimento aereobico. C’è un largo ventaglio di scelta per il miglioramento di una persona a seconda delle doti o predisposizioni di ognuno.

 

by Paola Aspri

www.spettacolandotv.com

Articolo scritto da Redazione PinkItalia