Melania e Ivanka Trump: due First Ladys per la Casa Bianca?

Melania e Ivanka Trump: due First Ladys per la Casa Bianca?
Melania Trump e Ivanka due 'First Ladys' per la Casa Bianca?

Donald Trump si sposta alla Casa Bianca da solo, senza la compagnia della sua terza moglie, Melania Trump, che ha deciso di rimanere nella casa di New York fino alla conclusione dell’anno scolastico del figlio Barron.

La moglie del nuovo presidente degli Stati Uniti si è detta “disponibile” ogni volta qualvolta sarà richiesta la sua presenza.

Chi invece ha già fatto le valigie, è la figlia maggiore, Ivanka Trump. Si sposterà da New York a Washington con il marito Jared Kushner, che diventerà uno dei più potenti funzionari. Con la coppia ci saranno anche i loro tre figli.

Gli osservatori sono molto consapevoli del ruolo rilevante che avranno le due donne nella vita del nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Pochi giorni fa, Ivanka Trump ha annunciato che delegherà ad altri tutti i suoi interessi legati alla moda per stare accanto al padre.

La stampa statunitense ipotizza che la giovane, 35enne lavorerà per suo padre, anche se sembra non essere possibile, almeno ufficialmente, infatti, dal 1967 la legge federale degli Stati Uniti è contro il nepotismo. Ma nessuno può impedire che lei stia vicina al padre per ascoltarlo e consigliarlo.Melania Trump e Ivanka due 'First Ladys' per la Casa Bianca?

Trump ha costruito la sua attività e la sua vita coinvolgendo la sua famiglia e Ivanka, sua figlia maggiore, in questi anni e in questa rete di legami familiari ha avuto un ruolo dominante.

Chi la conosce la descrive come una donna intelligente, con una mentalità indipendente e forte. Ora Ivanka Trump si appresta a diventare una delle più influenti – e potenti – prime figlie della storia degli Stati Uniti dal momento che ha conquistato negli anni la fiducia di suo padre.

“Lei … ha una grande capacità, sa parlare con lui ” ha detto il fratello Don Jr. in un’intervista con la CNN. “Lui si fida di lei”.

Ivanka non ha bisogno di una posizione ufficiale alla Casa Bianca per mantenere la sua influenza.

E che Trump apprezzi sua figlia, ha detto Eric Trump, il terzo figlio del magnate, si riassume in una sola parola: “fedeltà”.

Quale sia il rapporto fra Ivanka e Melania è un mistero.Melania Trump e Ivanka due 'First Ladys' per la Casa Bianca?

Posano insieme nelle foto di famiglia, ma alcuni media dicono che le due donne, che hanno caratteristiche caratteriali comuni, riescono a convivere e sono tenute insieme soprattutto dalla fedeltà al “capo”.

Il ritardo con cui Melania Trump, 46, raggiungerà il marito alla Casa Bianca consentirà a Ivanka di guadagnarsi spazi e posizioni?

E’ già successo in campagna elettorale. Solo dopo diversi mesi dal’inizio della campagna elettorale Melania si è fatta più presente.

Nella sua dichiarazione di intenti Melania  ha sottolineato che lavorerà per le “donne e i bambini”, ma c’è anche da tener presente che ufficialmente la first lady degli Stati Uniti non ha doveri d’ufficio al di là della consuetudine di accogliere gli ospiti della Casa Bianca in occasione di grandi eventi.Melania Trump e Ivanka due 'First Ladys' per la Casa Bianca?

Ivanka invece si propone di intervenire in ogni decisione  ed ha come alleato il marito. “Hanno davvero creato una forza da non sottovalutare”, ha detto Eric Trump durante un’intervista alla CNN. “Sono molto pragmatici. Passano molto tempo a pensare, a creare strategie, a pianificare. Le loro personalità si completano a vicenda “, ha aggiunto.

La figlia del nuovo presidente degli Stati Uniti è destinata a diventare uno dei suoi consiglieri più ascoltati  e potenti lasciando alla moglie un ruolo secondario?

fonte ElPais

Articolo scritto da Redazione PinkItalia